Whitney Houston - Polverini Hair Academia

Whitney Houston

blog image

Dieci anni fa, il 10 febbraio 2012, ci lasciava per sempre Whitney Houston a soli 48 anni. La diva bellissima ma anche molto fragile fu trovata senza vita in una stanza di albergo di Beverly Hills, colpa di un mix di droga che ne causarono l’annegamento.

Momenti indelebili quando vengono a mancare pilastri della musica: stessa sensazione di dispiacere , incredulità e smarrimento successe anche per Michael Jackson. Si parla di masse di fan che ricordano i propri idoli in più modi: c’è chi porta fiori, chi ascolta le canzoni più celebri e chi li ricorda con messaggi e foto.

Spesso si scava in fondo alla vita privata per capire i problemi che si nascondono dietro ad azioni che sembrano così forti e senza senso. I giornalisti, spesso sono loro che portano alla luce queste situazioni, scoprono che spesso non sono così belle le vite dei nostri idoli. Come nel caso della regina del soul pop Whitney Houston.

Whitney Houston:

Considerata una della cantanti con la voce più bella di sempre è sta definita anche come la donna dei record visto i suoi 415 premi vinti che hanno fatto anche guadagnare l’entrata nel Guinness dei Primati e i 200 milioni di vendite tra album e singoli. Ma oltre la carriera discografica ne aveva una parallela nel cinema.  Arriva all’apice del suo successo sbancando al botteghino con  “La guardia del corpo” e la canzone della colonna sonora “I Will Always Love You” ( cover di un brano di Dolly Parton) .

Altri brani che sono rimasti celebri nella sua storia di artista, canzoni che tutt’oggi passano in radio come ” Greatest love of all ” del 1986I wanna dance with somebody (Who loves me) del 1987 .

Vogliamo ricordate l’attrice e cantante nel suo momento di maggiore di successo, mentre cantava e sfoggiava quel sorriso perfetto ai suoi spettatori.

Ma adesso passiamo un pò ad osservare il suo look capelli iconico..

La pettinatura della star:

I look di Whitney Houston sono sempre stati amati: risultava raffinata ed elegante ma mai scontata.. Come portava lei il bob corto e riccio nessuno mai! Ha fatto la storia con i suoi look negli anni ‘ 80 che ad oggi sono super attuali e di tendenza!

Agli inizi del successo portava i suoi capelli afro al naturale, usava solo un gel per disciplinarli. Poi però c’e stato un cambiamento nella sua chioma: ha deciso di puntare tutto sul volume e farsi la permanente. Si percepisce la voglia di giocare con il suo look : un giorno decide di portare una coda di cavallo coloratissima è lunghissima e la volta doo sfoggia una acconciatura super tirata e sobria.

Ma come anticipavamo prima l’apice del suo look è arrivato con la decisione di fare un bob corto e riccio.. definito anche come effetto curly a la Whitney Houston! Ma come si realizza questo taglio? Scopriamolo insieme.

Bob corto:

Il bob sia riccio che liscio ha una sua forma caratterizzante. C’è una differenza tra quello riccio e quello liscio che è principalmente l’effetto finale che si vuole dare. Tagliare un bob a forma piena su un capello riccio, non utilizzando i gradi di elevazione, fa ottenere un effetto a capanna. Quindi se è desiderato va bene, se invece si vuole evitare questo effetto si dovrà eseguire sempre con una tecnica orizzontale ma utilizzando i gradi di elevazione nella zona sotto e dentro bozze sia a 45 gradi che 90 gradi.  Questo dipende dall’effetto desiderato e da quanto si vuole scalare il taglio. Quindi la scelta della tecnica e l’ utilizzo dei gradi dipendono dalla forma finale che vogliamo avere del taglio.

 

Ti consigliamo ti guardare il tutorial di questo taglio sul canale YouTube della Plverini Hair Academia! Clicca qui per vederlo subito!

Vuoi aggiornarti sul taglio? Clicca qui sotto e prendi un appuntamento alla Polverini Hair Academia!

whitney Houston