Tendenze estate 2021: quali colori scegliere - Polverini Hair Academia

Tendenze estate 2021: quali colori scegliere

blog image

Tendenze estate 2021: quali colori preferire

Le tendenze dell’estate 2021 in tema di colore di capelli sono all’insegna della versatilità. Oltre alle tonalità più chiare e accese note nella stagione calda, ci sono moltissime sfumature di castano che vale la pena di esplorare.

Le tendenze di quest’anno indicano una volontà di osare e di uscire dalla propria comfort zone, ma scegliendo comunque cromie naturali. I colori da sperimentare sono tanti e non mancano le tecniche più innovative per applicarli.

Vuoi scoprire tutte le tendenze primavera estate 2021? Continua a leggere!

Le tendenze per il biondo

Il biondo resta il protagonista indiscusso della stagione calda. Alcune delle sfumature più seducenti sono sicuramente il biondo vaniglia, grano o camelia. Si ricerca un effetto sunkissedil più naturale possibile.

Per chi ha capelli più scuri si può sempre osare con delle schiariture che danno luce al volto e volume alla piega.

Tendenze estate 2021

L’effetto sunkissed renderà più luminosi i vostri capelli, proprio come dopo una vacanza al sole.

Sfumature estive per il castano e i capelli scuri

Per chi preferisce colori tra il castano e lo scuro, le tendenze primavera/estate 2021 vedranno il ritorno dei grandi classici. Fra questi il castano caramello per i riflessi più chiari e il moka per toni più scuri e intensi.

Per quanto riguarda il nero, il glossy dark resta indubbiamente di grande tendenza. Un nero molto scuro dotato di riflessi viola, per puntare ad uno stile particolarmente glam-punk.

Se hai bisogno di ispirazione per ricercare tagli e stili glamour punk e rock dal tono particolarmente aggressivo, leggi il nostro articolo sull’Eurovision!

Il rosso: un evergreen tra i colori per capelli nell’estate 2021

Tra i rossi, una shade in particolare dominerà le tendenze della primavera estate 2021: il Rosso Copper. Si tratta di una tonalità particolarmente ramata che si avvicina al rosso naturale: calda e mai banale.

Chi ha invece una chioma più scura può optare per tonalità intense come il rosso ciliegia per uno shatush rosso.

Tendenze estate 2021

Tonalità rosso copper: le sfumature ramate doneranno vivacità ed eleganza alla vostra piega.

E le tecniche?

Continua a leggere per scoprire le tendenze sulle tecniche di colorazione più in voga nell’estate 2021!

Primo fra tutti il face framingIdeale per risaltare i volti di chi possiede capelli più scuri con due ciocche laterali anteriori che incorniciano il volto, donando luminosità alla pelle del viso.

Le sfumature di biondo sono innumerevoli e si può scegliere quella che si adatta meglio al viso di ognuno. La tecnica del face-framing risulta particolarmente efficace per chi ha tonalità di colore particolarmente scure, non vuole stravolgere la sua capigliatura, ma desidera comunque dare un tocco di luce per un effetto summer sul proprio viso.

Il reverse-balayage per il colore di capelli estate 2021

Il  reverse -balayage torna di moda direttamente dagli anni Duemila: una tecnica di colorazione originale che dona luminosità al viso. Come suggerisce il nome, le sfumature di colore procedono in senso contrario a quelle del balayage tradizionale: le ciocche quindi partiranno dalla radice con un tono più chiaro per poi scurirsi sulle lunghezze.

Il colore viene applicato dal parrucchiere a mano libera, quindi si può valutare insieme al cliente come distribuirlo. C’è chi preferisce un effetto graduale, simil-degradé, e chi opta invece per un passaggio più deciso e netto, dalle ciocche più chiare a quelle più scure.

Shadow roots: come rivalutare la ricrescita

Tra le tendenze per il colore di capelli dell’estate 2021 abbiamo le shadow rootsun modo originale per camuffare l’effetto ricrescita mantenendo comunque un colore molto naturale.

Le shadow roots, come suggerisce il nome, sono ombreggiature che coprono le radici creando un effetto flow dal tono più chiaro a quello più scuro. I vantaggi di questa tecnica sono numerosi, come la possibilità di applicarlo a più toni di capelli e il fatto che non richieda una cura particolare.

Per creare un effetto shadow roots, è fondamentale che il colore delle radici si avvicini il più possibile a quello delle punte, senza sembrare artefatto e che dia tridimensionalità alla piega.

Tendenze estate 2021

Con l’effetto Shadow roots nessuna donna dovrà più temere per l’effetto ricrescita: il risultato infatti è una nuance estremamente naturale.