Tendenze capelli autunno 2020: scopri tutti i migliori look - Polverini Hair Academia

Tendenze capelli autunno 2020: scopri tutti i migliori look

blog image

Tendenze capelli autunno 2020, tra originalità e personalizzazione ecco cosa sfoggiare quest’anno.

LEGGI L’ARTICOLO PER SCOPRIRE ANCHE ALCUNE ANTICIPAZIONI DALL’ACCADEMIA POLVERINI

L’estate è ormai finita e con lei anche tutte le tendenze di chiome e schiariture naturali, come baciate dal sole. Si torna a lavoro ma la parola d’ordine per questo autunno rimane DARE COLORE!

Infatti, saranno proprio i colori forti e decisi a dominare la scena di questo periodo che è ormai alle porte. Ma se siete indecisi su quale scegliere, ecco qualche consiglio per voi!

Colori intensi e sfumature calde

Si sa, con l’arrivo della stagione fredda i capelli si colorano di sfumature intense e colori decisi, quindi no alle mezze misure. La tecnica più utilizzata è chiamata balayage foilyage, che aiuta a illuminare capelli di qualsiasi colore senza creare però contrasti troppo decisi. In questo modo infatti la chioma risulterà più in armonia e lo stacco tra il colore di base e le ciocche decolorate sarà meno netto, dando un effetto più naturale. 

tendenze capelli autunno 2

Da ClioMakeup Blog

Rossi e neri si arricchiscono di sfumature 

Come abbiamo detto i colori scelti come tendenza per questo autunno 2020 sono molto forti e decisi e, per quanto riguarda il rosso questo potrà essere arricchito con sfumature di rame chiaro o arancio, ma anche color fuoco o mogano. 

tendenze capelli autunno 3tendenze capelli autunno 4

Foto da Pinterest

Il nero invece, colore già forte di suo viene unito a sfumature nei torni ametista, viola, blu e anche rossi.

tendenze capelli autunno 5tendenze capelli autunno 6

Foto da Pinterest

Castano e Biondo con toni caldi

Anche le chiome castane e bionde non sono da meno in quanto a sfumature, realizzate prevalentemente con toni caldi: il castano si colora con tonalità cognac e anche qui ritorna il mogano e il cannella, mentre per quanto riguarda il biondo le sfumature tendono alle tonalità miele o caramello. 

tendenze capelli autunno 7tendenze capelli autunno 8tendenze capelli autunno 9

Foto da Pinterest

E per i tagli invece? 

Anche per i tagli, in questo autunno 2020 possiamo sbizzarrirci in diversi modi. Il bob rimane sicuramente una tendenza indiscussa, sia lungo che corto. A questo si aggiungono tagli asimmetrici e geometrici realizzati anche su capelli medi, in modo da correggere i danni dell’estate senza però rinunciare alla propria lunghezza. 

tendenze capelli autunno 10tendenze capelli autunno 11

Foto da Pinterest

Sì alla frangia lunga e piena che si adatta sia sulle chiome più lunghe che su quelle corti anche la riga in mezzo torna come trend, sconsigliata però per tutte colore che hanno un viso lungo, per le quali si raccomanda il ciuffo. 

tendenze capelli autunno 12tendenze capelli autunno 13

Foto da Pinterest

Ecco quindi tutte le tendenze capelli autunno 2020 e tutti i nostri consigli per sfoggiare look sempre alla moda ed essere al passo coi tempi.

E tu? Quale look sceglierai per questo autunno?

MA NON E’ FINITA QUI

Vi comunichiamo anche che…

L’Accademia Polverini è sempre a stretto contatto con il mondo della moda ed è per questo che alcuni dei nostri articoli si dedicano a darvi consigli preziosi per quanto riguarda la moda- capelli; infatti la Polverini hair Academia crea due collezioni l’anno: Autunno/Inverno e Primavera/Estate con creazioni originali, studiate e messe a punto attraverso la TECNICA DI TAGLIO SCULTURA, un metodo artistico per tagliare i capelli, basato sulla geometria bidimensionale e tridimensionale, un sistema semplice, ma fortemente creativo.

Se vuoi saperne di più e vedere le nostre collezioni passate clicca qui.

Un’anticipazione per voi!

Stiamo lavorando alla prossima collezione moda che uscirà a febbraio per la stagione Primavera/Estate 2021. Saremo a Milano dal 28 al 30 Ottobre per la creazione della nostra Academy Collection, della quale a breve potrete vedere alcune foto di backstage come anticipazione di quella che sarà la collezione in pieno stile Polverini.

Le novità saranno veramente moltissime quindi seguiteci su tutti i nostri canali social Instagram, Facebook e YouTube e, che dire…

STAY TUNED!