Tagliare capelli è un arte - Polverini Hair Academia

Tagliare capelli è un arte

blog image

Tagliare i capelli è un ‘arte.. C’è chi è un professionista della forbice e chi un pò meno. Vuoi diventare competente anche tu? Allora continua a leggere! Ma prima di tutto..

Alla Polverini Hair Academia sono iniziati i corsi.. cosa stai aspettando??

Tornando a noi, l’argomento di cui tratteremo oggi sarà proprio quello del taglio e successivamente vi daremo una panoramica dei corsi che offriamo. Sappiamo bene quanto conta avere un taglio perfetto per i nostri capelli. Vi sarà successo anche a voi personalmente, oppure a dei conoscenti, di pensare di poterlo fare da soli senza arte ne parte.. La conclusione? Tagli indecenti, storti senza un senso, per non parlare dei più coraggiosi che si sono tagliati la frangia. Anche durante la pandemia scorsa vi sarà capitato di vedere video del genere…

Di base è sempre bene affidarsi ai professionisti, in qualunque campo! Detto ciò nel mondo dei capelli sapere tagliare è sicuramente un prerogativa di un buon parrucchiere.  Anche perché un professionista con maggior esperienza e competenza percepirà un guadagno maggiore rispetto ad un parrucchiere con poca abilità e poca conoscenza.

Quindi che si tratti di un principiante o di un esperto del settore bisogna scegliere i corsi adatti e validi quando si parla di taglio.  Ovviamente in questi due casi opposti bisognerà scegliere in base alle proprio esigenze.

L’Accademia Polverini come per tutti i corsi che offre, ha pensato di venire incontro a più esigenze possibili anche per quanto riguarda tagliare i capelli.

Vuoi iniziare un corso di taglio? Clicca qui sotto e prendi un appuntamento con noi in Accademia!

tagliare capelli

Proprio perché ci interessa molto dare un offerta formativa che possa accogliere più esigenze possibili abbiamo pensato a più corsi per imparare a tagliare i capelli: corso taglio abc, corso taglio base e corso avanzato. Adesso li andremo ad esaminare più nel dettaglio!

Tutti i corsi citati hanno qualcosa in comune: le iscrizioni sono sempre aperte quindi lo studente può iniziare quando vuole, la frequenza si scegli tramite un calendario appuntamenti. Inoltre durante l’apprendimento ti sarà richiesto di fare pratica sia su modelle/i che su teste studio, in modo tale da farti vivere un’esperienza come in salone.  Al termine del percorso formativo verrà rilasciato al parrucchiere un certificato del corso svolto.

Corso abc:

A chi è indicato? A chiunque voglia apprendere le basi del taglio! Quanto dura e quali sono le skills che ti farà ottenere? Il corso ha la durata di due giorni, con gli strumenti e le nozioni che ti fornisce apprenderai le basi del taglio geometrico. Oltre alla parte pratica è prevista una teorica che ti metterà a conoscenza della terminologia del taglio.

tagliare capelli

Corso taglio base:

Questo corso è sicuramente un pilastro imprescindibile se si desidera imparare a tagliare i capelli da professionista,  si svolge in sedici lezioni e ha come obiettivo finale quello di rendere lo studente sicuro e autonomo nella esecuzione di tagli sviluppati con più tecniche,  Questo corso è totalmente pratico e ti fornirà tutti gli strumenti per tagliare i capelli a forma piena.  Grazie ai nostri insegnanti professionisti imparerai a mantenere la postura corretta mentre eseguirai i vari tagli, conoscere a memoria tutte le direttrici di percorrenza principali cosi da poterle usare nel taglio. Al termine del corso taglio base sarai in grado di accontentare ogni richiesta da parte delle tue clienti, il tutto condito con una sicurezza e padronanza importante del mestiere.

tagliare capelli

Corso taglio avanzato:

Per accedere a questo percorso formativo bisogna già avere delle basi concrete sul taglio. Quindi o siete dei professionisti del settore che hanno voglia di aggiornarsi oppure degli allievi che si sono trovati bene nei corsi di livello inferiore e vogliono continuare ad arricchirsi con le nozioni importantissime del taglio. Il corso ha la durata di dodici lezioni ed ha come obiettivo finale quello di renderti capace di destreggiarti anche su tagli scalati e su tutti i tipi di linee : corte, medie e lunghe.  Un focus importante del corso avanzato è quello di insegnare la tecnica necessaria per sapere miscelare i vari tagli in modo tale da creare volume. Alla fine del percorso ti metterai alla prova eseguendo tagli moda. In sostanza diventerai un parrucchiere competente nel realizzare qualsiasi tipo di taglio.

Seguici sul nostro canale youtube e rimani sintonizzato per vedere sempre nuovi tutorial! Clicca qui!

Cosa stai aspettando? Clicca qui sotto e prendi un appuntamento in Accademia Polverini!

tagliare capelli