Tagli 2022 - Polverini Hair Academia

Tagli 2022

blog image

Il 2022 è iniziato da pochi mesi, ma i look tagli 2022 sfoggiati dalle star e dalle celebrities ci suggeriscono che quest’anno vedremo dei tagli di capelli che tornano dal passato con una nuova freschezza. Con l’arrivo della primavera arriva anche un leggero vento di cambiamento. Siete pronte per il vostro cambio look? Il classico bob… oppure?

Tagli 2022:

Uno dei tagli che vedremo quest’anno è anche uno dei più classici, simbolo di eleganza e raffinatezza: il bob. Che sia liscio o mosso, il famoso caschetto ritorna tra le celebrità. Una tra queste è Jennifer Lopez, che sulla copertina di Rolling Stones ha mostrato un caschetto netto e super liscio.

Anche il caschetto però si reinventa. Se pensate che il classico taglio non si adatti bene al vostro viso, non temete! Potete optare per una delle tante versioni tagli 2022 del bob: texturizzato, alla francese, asimmetrico, shag, con la frangia. Se ad esempio cercate un taglio corto che sia meno strutturato e più sbarazzino, ritorna dagli anni 90 il bixie, il taglio di capelli che conserva la lunghezza del caschetto senza rinunciare al movimento e al divertimento del pixie cut!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fernanda D’Oliveira (@fer_fadadoscabelos)

;

Spettinato e libero, il bixie è perfetto per chi vuole sperimentare con il proprio look!

Il ritorno del punk

Un’altra parola d’ordine di quest’anno è: ibrido! Come abbiamo visto già con il bixie, molti dei tagli 2022 che vedremo sono dei tagli “ibridi” che prendono diverse caratteristiche qua e là per creare nuovi stili. Uno di questi è il wolfcut, un taglio che abbiamo già visto nel 2021, e che continueremo a vedere anche quest’anno. Questo è un taglio che si può definire ibrido tra lo shag e il mullet, look che ricordano le star e le band punk degli anni 70 e 80.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Junction 6 Castleknock (@junction6)

;

Il mix di scalature tipico di questo taglio serve ad accentuare la texture naturale dei capelli, in modo da raggiungere quell’aria spettinata e ribelle.

Se alla vostra cliente piace questo taglio ma vuole ottenere un look più sobrio, basta dosare con cura le scalature , le lunghezze e perimetri.

Non siete ancora convinti? Sappiate che essendo molto versatile, il wolfcut sta bene a tutti!

Frangia mania

La frangia sembra ancora una volta regnare tra i tagli 2022, indiscussa sui look di quest’anno. Provata da tutte almeno una volta nella vita, la frangia ringiovanisce l’aspetto e incornicia bene il viso. Solitamente si dice che la frangia o si ama o si  odia, perché non sta bene a tutte e perché dopo un certo periodo, quando inizia ad essere troppo lunga, si raggiunge quel tanto odiato limbo: la taglio di nuovo o la lascio crescere? Vi sarà sicuramente capitata la cliente indecisa che non sa cosa fare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HIRO|LA Hairstylist (@hirohair)

;

Fortunatamente, come ben sapete,  esistono tantissime versioni della frangia che si adattano a qualunque viso, lunghezza e stile. A tendina, voluminosa, a collo di bottiglia, lunga, sfilata, messy: è arrivato il momento di fare cambiare le vostre clienti… quale momento migliore se non la primavera?

Per sapere di più sulla frangia a tendina, tendenza gettonata del 2021, clicca qui per leggere l’ articolo dedicato! Se preferisci guardare un video tutorial puoi cliccare qui!

Vuoi migliorarti nel taglio? Clicca qui sotto e prendi un appuntamento alla Polverini Hair Academia.

tagli 2022