Styling capelli: ecco le opzioni - Polverini Hair Academia

Styling capelli: ecco le opzioni

blog image

Lo styling dei capelli è fondamentale per ultimare una lavoro in salone! Vuoi scoprire un corso adatto a te? Continua a leggere ma prima..

Ti ricordiamo che le iscrizioni sono sempre aperte e non ci sono liste d’attesa! Puoi iniziare quando vuoi!

Styling:

Oggi trattiamo un argomento importantissimo nel settore dei parrucchieri: lo styling! Ma perchè è così importante? Sicuramente sapere realizzare lo styling perfetto incide su molteplici aspetti: da forma al taglio e valorizza un colore. Si può dire che una piega stilizzata nel modo corretto evidenzia la differenza tra un parrucchiere mediocre e uno stilista.

Molte clienti si recano dal parrucchiere per fare una piega e sentirsi perfette per qualsiasi motivo: un’occasione speciale o semplicemente per sentirsi in ordine. Dunque la loro soddisfazione e felicità dipende dall’acconciatore. Quindi oltre alla tecnica e l’utilizzo di ottimi prodotti per lo styling il parrucchiere deve avere manualità e anche creatività con spazzole e phon.

Ma come si fa ad essere un asso nello styling? Semplice: seguendo dei corsi specifici su questa specialità. Alla Polverini Hair Academia ci sono vari percorsi ( in base al livello di partenza e ambizione dello studente) che sono: Phon abc, Phon completo e Styling forme alternativo. Andiamo a vederli insieme.

Phon abc:

Se si cerca un corso veloce e pratico questa è una buona opzione: due giorni in cui si apprende la tecnica base per sviluppare pieghe semplici ma con più volumi.. ideale per chi si approccia al settore. Le iscrizioni sono sempre aperte, la frequenza la sceglie

Phon Completo:

Se invece si desidera avere una base più solida il corso di Phon Completo è quello che fa al caso vostro. Si tratta di 16 lezioni in cui lo studente farà una full immersion nel mondo dello styling. Come ogni percorso di crescita che si rispetti si parte dalla tecnica base fino ad arrivare fino ad arrivare agli step più avanzati di piega.

Un esempio? Lo studente apprenderà tutti i gradi di elevazione 0°-45-90°-180°, a gestire le ritrose e le frange più difficili e anche a fonare i capelli con sia la mano destra che la sinistra. Il tutto svolto con la postura corretta. Per non parlare della stilizzazione del taglio grazie alla giusta asciugatura: lo studente in totale autonomia riuscirà a capire la tecnica di asciugatura da usare per ottenere la giusta forma-volume. Durante il percorso viene dedicato del tempo anche all’asciugatura con diffusore.

Per concludere a fine del percorso lo studente avrà manualità anche nell’utilizzo di ferri e piastre per realizzare onde di tutti i tipi. Un plus del corso è la possibilità di fare prove sia su testa studio che su modella per avere una percezione più reale del lavoro su cliente di salone. Per quanto riguarda iscrizioni e frequenza vale la stessa cosa detta per il phon abc.

Corso Styling Forme Alternative:

Ultimo ma non per importanza questo corso è dedicato a chi ha già frequentato un corso di phon ma vuole liberare il proprio estro creativo e mettersi alla prova. In due giorni il parrucchiere apprende nove tecniche di asciugatura alternative come: come per esempio i bigodini per creare volumi diversi e innovativi.

Un corso che non prevede l’utilizzo del phon ma tutte le altre tecniche per asciugare i capelli in modo diverso.

Scopri i video tutorial che pubblichiamo sul canale YouTube, clicca qui!

Vuoi diventare esperto nello styling dei capelli? Clicca qui sotto e prendi un appuntamento alla Polverini Hair Academia.

styling