Social : l'importanza di fare pubblicità al salone - Polverini Hair Academia

Social : l’importanza di fare pubblicità al salone

blog image

I social sono un mezzo potentissimo e utilissimo ormai in tutti i settori.. Sei al passo con i tempi?

Social:

I social sono nostri compagni di quotidianità nessuno escluso.. perchè anche se esistono ancora persone che non sono interessate ad avere un profilo privato su alcuni siti, ne usano altri anche solo per informarsi di ciò che accade nel mondo. Sono esattamente a portata di mano: basta avere un telefono ed una connessione ad internet e il gioco è fatto.

Noi in questo articolo non vogliamo certo stare a parlare dei problemi sociali che queste app stanno creando perchè non è il nostro settore e soprattutto perchè a riguardo ci sono numerose scuole di pensiero. Invece vogliamo parlare dei benefici che portano ad una attività! E come, secondo noi, andrebbero utilizzati nel settore del parrucchiere per sfruttarli al massimo.

Alla Polverini Hair Academia cerchiamo di utilizzarli sempre in modo costruttivo ma anche divertente: informiamo i nostri follower su tutte le novità dell’accademia, condividiamo i successi degli allievi, i loro lavori più meritevoli e anche momenti più leggeri.  Ma andiamo a vedere nel dettaglio.

Instagram:

Uno dei canali più seguiti e anche quello dove carichiamo contenuti di più generi. Si parla di vita da accademia, quindi la quotidianità tramite le storie oppure carichiamo le foto dei lavori che fanno gli alunni sia su testina che su modelli/e. Inoltre c’è spazio anche per mini video su tecniche di colorazione, taglio e piega e la condivisione di eventi dove siamo chiamati per acconciare modelle.  Per far aumentare i follower alla pagina del tuo salone realizza dei reel! Soprattutto prendi come modella un cliente che ha deciso di fare un cambio look… il risultato sarà wow!

Consiglio: metti sempre la musica nelle storie per creare più attenzione e usa i tag giusti.

Facebook:

Lo storico social da dove tutto è partito è sostanzialmente il posto in cui  condividiamo gli articoli che scriviamo sul blog giornalmente, le foto dei ragazzi che lavorano ed è anche uno dei mezzi per fare promozione e pubblicità. Lo sfruttiamo anche per farci conoscere dalle persone che magari non abitano in Toscana.  Per fare pubblicità al salone potete chiedere al cliente di seguire la pagina e di fare delle recensioni! Questo farà avere più credibilità al vostro negozio!

Consiglio: Anche la condivisione dei post aiuta ad arrivare ad un pubblico sempre più vasto!

YouTube:

A fine 2021 siamo arrivati ad un bellissimo traguardo: 1000 iscritti! Per l’occasione abbiamo fatto anche un video per ringraziare i nostri iscritti! Questo è un social che va curato molto, vanno accettate di buon grado le richieste degli utenti più attivi e bisogna anche capire di cosa ha bisogno il pubblico in quel momento.

Per questo motivo abbiamo pensato di mettere un appuntamento fisso nel canale : ogni lunedì carichiamo un video tutorial nuovo! Abbiamo scelto questo giorno perchè nel settore dei parrucchieri è un giorno di riposo. Quindi è ottimo per vedere  un tutorial su nuove tecniche. Generalmente i video trattano di tecniche di taglio, colore, asciugatura e acconciatura.

Nel canale abbiamo deciso di dare spazio sia allo staff della Polverini Hair Academia ma anche agli alunni più meritevoli.. Proprio come facciamo sul resto dei social!

TikTok:

Il social dove tutto diventa virale.. molto interessante per il nostro settore. Consigliamo a tutti di aprire un profilo anche lì visto che in pochi secondi si arriva ad una variegata quantità di persone. Sia in termini di età che di interessi.

La nostra scelta è quella di coinvolgere il più possibile gli allievi sia con il prima e dopo delle clienti che fanno sia con la realizzazione di video virali. Un momento di leggerezza che fa sempre bene!

I social che utilizziamo di più sono questi, è un parte di lavoro importante, perchè è spesso un modo per fare pubblicità. Non bisogna sottovalutarli, anzi, perchè molto più spesso di quello che uno crede sono il biglietto da visita di un negozio! Un cliente si fa un idea ben precisa dal  profilo quindi: foto curate e aggiornate con costanza.

Corso 600 ore abilitazione:

Una piccola curiosità: alla Polverini Hair Academia gli studenti che frequentano il corso per ottenere l’abilitazione per poi aprire un negozio studiano i social e il marketing. Questo accade perchè è fondamentale sapere le dinamiche dei social ed utilizzarle al meglio! Vi porterà guadagno sia in termini di denaro sia in pubblicità! Vuoi saperne di più su questo corso? Clicca qui!

Quindi se ancora non hai aperto un profilo social della tua attività corri subito ai ripari! E mi raccomando seguici sui social: Instagram , Facebook, YouTube per non perderti news e consigli utili!

Per maggiori informazioni sui corsi che offriamo, clicca qui sotto e prendi un appuntamento alla Polverini Hair Academia!

social