Salone di parrucchiere: come aprirlo - Polverini Hair Academia

Salone di parrucchiere: come aprirlo

blog image

Salone parrucchiere: come aprirlo.

La Qualifica di Terzo Livello ti dà la possibilità di avviare il tuo salone di parrucchiere ed essere il titolare di te stesso. Sei già riuscito a diventare un Hair Stylist? Ma senti che ti manca qualcosa? é il momento giusto per iniziare una nuova avventura ed aprire il tuo Hair Salon dei sogni.

Per poterlo aprire ti serve la qualifica di parrucchiere e l’abilitazione per avviare la tua attività. Grazie all’ Accademia Polverini questo sogno diventerà realtà: in sole 150 ore sarai pronto ad intraprendere questa nuova avventura.

corso di styling

Come iscriversi.

Accedere al corso è molto semplice:

  •  aver maturato tre anni d’esperienza negli ultimi cinque anni
  • aver svolto più di un anno di apprendistato negli ultimi due anni

In ogni caso è richiesta la Qualifica Internazionale, qualora non la si possedesse la nostra accademia dà la possibilità di conseguirla. Anche in questo caso con un’iter molto semplice: seguendo un corso della durata di un anno che ti porterà direttamente all’esame finale.

Inoltre le iscrizioni sono sempre aperte . La frequenza non è obbligatoria, sarai tu a scegliere in base ai tuoi impegni. E potrai aprire il tuo salone in Italia e all’Estero.

Fissa un appuntamento in accademia con un nostro consulente per maggiori informazioni.

corso di styling

Cosa studierai.

Questo corso ti fornirà tutti gli strumenti per prepararti a 360°. In modo tale da permetterti di gestire al meglio il tuo salone. Approfondirai nozioni già conosciute in quanto parrucchiere ed apprenderai argomenti essenziali per l’apertura della tua attività.

Per stare al passo con le nuove tendenze le materie di studio saranno: le nuove tecniche di colorazione, asciugatura e acconciature moda. Inoltre i nostri trainer ti illustreranno le nuove tecniche di taglio.

salone

Ti interfaccerai con insegnamenti con oggetto di studio fondamentali come:

  •   Receptionist e Management: riuscirai a gestire al meglio gli appuntamenti e la parte amministrativa del tuo salone
  •   Gestione del personale: prenderai coscienza di quanti dipendenti ti serviranno e allo stesso tempo li saprai gestire
  • Rapporti con consulente e commercialista: tutte le informazioni che vi serviranno, per poter seguire il lavoro dei consulenti esterni che si occuperanno per voi , di tutte le pratiche obbligatorie in modo da non avere mai brutte sorprese.
  • Normative sulla sicurezza: verrai messo al corrente di tutte le norme di sicurezza da rispettare nel tuo salone.

salone

Abilitazione apertura salone e diploma del corso.

Al termine del corso avrai tra le mani l’abilitazione per poter aprire in serenità il tuo salone. Se l’investimento, dell’apertura di un salone, è troppo importante puoi decidere di affiliarti a Polverini ed avviare un franchising.

Cosa stai aspettando? Fissa un appuntamento in accademia ed iscriviti al Corso Qualifica terzo livello.