Qualifica Professionale Parrucchiera! - Polverini Hair Academia

Qualifica Professionale Parrucchiera!

blog image

Vuoi Ottenere la Qualifica Professionale Parrucchiera? Sei nel posto giusto..

È Settembre sono aperte le iscrizioni al Corso di Qualifica Internazionale di II livello! Non perderti questa occasione!!

Il corso di Qualifica Internazionale di II Livello è sicuramente il percorso formativo più consistente che l’Accademia Polverini offre ai proprio studenti. Questo si manifesta in quanto la formazione che offre dà la possibilità di imparare un mestiere partendo dalle basi. Infatti questo corso è destinato ai principianti che desiderano apprendere tutti gli strumenti e le competenze per intraprendere il lavoro di parrucchiere.  Lo studente che decide di iscriversi in accademia e frequentare la Qualifica Internazionale, dopo aver ottenuto l’abilitazione, avrà la possibilità di aprire un salone all’estero e poter esercitare la professione. Tutto ciò sarà possibile grazie alla certificazione ITEC compresa nel corso.

Il tuo sogno è quello di diventare un parrucchiere di successo? Vuoi sapere come funziona il nostro piano di studi di qualifica professionale parrucchiera e in cosa ti metterai alla prova? Continua a leggere il nostro articolo sulla qualifica dove cercheremo di fornirti più risposte possibili alle tue domande!

Se invece sei già sicuro di volerne sapere di più clicca qui sotto e prendi un appuntamento in Accademia Polverini!

qualifica professionale parrucchiera

Il corso:

In questo corso targato Polverini cosa studierai? Quali saranno i benefit che l’accademia offre ai proprio allievi? Vi sorprenderete sicuramente nel vedere come è stato pensato il corso nei minimi dettagli e quanti benefit ci sono nel scegliere la nostra accademia. Tutto ciò che leggerete nelle prossime righe è scaturito dalla nostra pluriennale esperienza e dalla voglia di aiutare il più possibile chi si iscrive da noi! Adesso andremo a vederli tutti nel dettaglio!

Partiamo subito da benefit che si hanno scegliendo di frequentare il corso da noi: i punti di forza in questo caso sono le iscrizioni, la frequenza e la durata. Vi starete chiedendo in che modo? Vi spieghiamo subito.. Le iscrizioni ai corsi sono sempre aperte in modo tale da non limitare nessuno a partire con il proprio sogno! La durata varia a seconda se si sceglie un percorso full-time o part-time. Nel primo caso si concluderà in un anno e nel secondo in due anni! Ultimo, non per importanza la frequenza: anche in questo caso è lo studente a deciderla secondo un calendario appuntamenti mensili!

L’Accademia Polverini ti inserirà nel mondo del lavoro al termine del percorso formativo dopo aver superato l’esame finale ti rilascerà la Qualifica Internazionale Parrucchiere.

Sei già un parrucchiere esperto ma vuoi fare un corso di aggiornamento? Guarda sul nostro sito la sezione dedicata alla formazione troverai sicuramente qualcosa di adatto a te!

Come diventare parrucchiere professionale:

Come già accennato in precedenza, questo corso di qualifica professionale parrucchiera ti forma da zero a 360°! Quindi entrerai come un principiante nel settore e ne uscirai come esperto! Durante il percorso ti confronterai con prove scritte e prove tecniche. Adesso andremo a vedere i vari moduli del corso che saranno necessari per crearti una formazione nel mondo dell’hairdressing.

-Taglio: Grazie a questo modulo di addestramento riuscirai a riprodurre qualsiasi forma di taglio da uno scalato ad uno più pieno. Gli insegnanti dell’accademia ti seguiranno fornendoti tutti i dettagli sulle varie tecniche di taglio per sviluppare effetti come il pari, l’obliquo e il verticale. Riuscirai ad applicare la geometria piana alla testa e l’utilizzo dei gradi di elevazione e di avanzamento così da realizzare tagli miscelati e le forme più particolari o tagli moda.

-Colore: In questo modulo del corso ti forniremo tutte le nozioni utili e necessarie da sapere sul mondo del colore: diventerai autonomo nel preparare e realizzare colori con prodotti semi permanenti, demi permanenti e permanenti. Ti destreggerai tranquillamente nel creare colpi di luce e colpi di buio, anche attraverso l’utilizzo della cuffia quando necessario e effetti luce con spatola o mano libera. Infine saprei gestire anche i casi di decolorazione.

-Styling: Durante il percorso ti verrà insegnato come fare le pieghe sia con la mano destra che con quella sinistra. Sarai in grado di gestire ritrose e anche le frange più particolari. Saprai fare pieghe con più stili in termine di forma e volume, in modo tale da accontentare sempre i propri clienti! Per un styling perfetto ti insegneremo come utilizzare con precisione anche strumenti come piastre e ferri.

Durante il corso per ottenere la qualifica avrai l’opportunità di fare pratica sia su teste studio che su modelle/i. Ovviamente ti verranno forniti tutti gli strumenti adeguati per condurre una consulenza ad hoc in base al tipo di cute e capelli del cliente. In questo modo sarai anche in grado di consigliare i prodotti giusti. Verrai abituato a seguire le tempistiche di un salone in modo tale da non trovarti impreparato.

Verrai messo al corrente sulle varie norme vigenti sulla sicurezza, ti verranno date nozioni sul management e gestione della reception.

Cosa stai aspettando? Clicca qui sotto e prendi un appuntamento per iscriverti al nostro corso di Qualifica Internazionale II livello.

qualifica professionale parrucchiera