Qualifica per parrucchieri: ecco le opzioni - Polverini Hair Academia

Qualifica per parrucchieri: ecco le opzioni

blog image

Vuoi ottenere la qualifica per parrucchieri? Sei ancora indeciso su quale percorso intraprendere? Questo è sicuramente l’articolo che fa al caso tuo! Ma prima..

Ti ricordiamo che le iscrizioni ai nostri corsi sono sempre aperte!! Inizia subito!

La qualifica per parrucchieri è sicuramente il percorso più importante che un studente possa decidere di iniziare: è il corso che ti insegna a 360 gradi un mestiere. Infatti iscrivendosi a questo corso di qualifica si diventa un parrucchiere e/o un barber. Quindi lo studente entra in accademia senza nessuna base del mestiere del parrucchiere per uscirne un professionista del settore.

Come dicevamo poco fa ci sono più corsi che fanno ottenere la qualifica per parrucchieri:

-Qualifica Parrucchiere Internazionale Itec II e III Livello

-Qualifica Barber Internazionale Itec II e III Livello

Tutte le qualifiche per parrucchieri che rilasciamo sono certificate ITEC, questo significa che hanno valore anche a livello internazionale. Il certificato da la possibilità agli studenti di intraprendere una carriera anche all’estero.

Vuoi avere maggiori informazioni? Clicca qui sotto e prendi un appuntamento in Accademia Polverini!

qualifica per parrucchieri

Qualifica parrucchiere internazionale Itec II e III livello:

Tra questi due corsi ci sono delle differenze a seconda del livello scelto che adesso andremo a vedere insieme!

-Qualifica II Livello:

Questa qualifica ti permette di essere assunto in salone come dipendente. Questo corso può essere frequentato in modalità Full-time o Part-time, nel primo caso avrà la durata di un anno mentre nel secondo caso di due. Lo studente può decidere la presenza in base ad un calendario appuntamenti in Accademia. Ma cosa apprenderai durante questo corso per ottenere la qualifica per parrucchieri?

Studierai e ti metterai alla prova su tutti i settori dell’hairdressing per avere una formazione completa. Quindi ti approccerai ai vari moduli del taglio, del phon e del colore. Ti verranno insegnate le basi per poi passare agli step successivi. Durante il percorso farai pratica sia su teste studio che su modelle/i per renderti più chiaro il lavoro e la diagnosi su cliente. Per quanto riguarda la parte teorica oltre a studiare le varie tecniche di taglio e colorazione ti verranno fornite nozioni su management, reception e sicurezza sul lavoro.  Al termine del corso sarai in grado di affrontare l’esame ed ottenere la Qualifica Parrucchiere Internazionale Itec.

-Abilitazione per parrucchieri III Livello:

Il percorso di III Livello invece ti abilita ad aprire una propria attività! Il tuo sogno è quello di aprire una salone di parrucchiere? Questo è il corso giusto per te. Ha la durata di 600 ore e la frequenza anche in questo caso non è obbligatoria, la sceglie lo studente secondo un calendario appuntamenti mensile.

Rispetto alla qualifica di II livello, in questo corso è richiesto di soddisfare dei requisiti per potervi accedere:

-aver conseguito la qualifica di II livello.

-aver lavorato un minimo di due anni in salone come parrucchiere.

Durante le 600 ore per ottenere l’abilitazione per parrucchieri, l’alunno si cimenterà nella realizzazione di tagli  moda, si eserciterà sulle nuove tecniche di colorazione e asciugatura. Inoltre studierà tutte quelle materie che saranno fondamentali per l’apertura di un salone:

  • Gestione personale
  • Receptionist e management
  • Rapporti con il Consulente e commercialista
  • Normative sulla sicurezza
Qualifica Barber II e III Livello:

I  corsi prima citati  sono disponibili anche nella versione Barber. Anche per lo studente che vuole imparare il mestiere del barbiere il percorso è il medesimo solo con un focus più indirizzato sull’uomo: si interfaccerà con le tecniche di rasatura della barba e sagomatura barba con le varie forme in base allo studio del viso. Verrà formato su tutte le nuove tecnica di rasatura a mano libera e con macchinetta.

Con la Qualifica Barber di III Livello, lo studente che deciderà di affrontare questo percorso, potrà aprire un Barber Shop in totale autonomia grazie a tutto quello che verrà insegnato in Accademia ed alla qualifica valida e riconosciuta in tutto il mondo

Le materie che studierete:

-Consulenza al cliente

-Shampoo e trattamenti per i capelli

-Styling e finish

-Tecniche di taglio della barba

-Hair-Tattoo

-Manutenzione attrezzi

-Tonici, lozioni e prodotti specifici per capelli uomo

 

 

Dulcis in fundo, agli allievi più meritevoli sarà data l’opportunità di aprire un negozio POLVERENERA che è il franchising dell’Accademia Polverini.

Non perdere altro tempo! Clicca qui sotto e prendi un appuntamento per avere maggiori informazioni.

qualifica per parrucchieri