Qualifica Parrucchieri per aprire un salone - Polverini Hair Academia

Qualifica Parrucchieri per aprire un salone

blog image

Se pensi alla qualifica parrucchieri è qualcosa che ti interessa? Vuoi ottenerla anche tu ma non sai da dove partire? Non ci sono problemi, ci pensiamo noi! Alla fine di questo articolo avrai le idee chiarissime! Prima di iniziare però..

Ti ricordiamo che le iscrizioni ai nostri corsi sono sempre aperte! 

Ieri abbiamo parlato del corso 150 ore che permette di ottenere l’abilitazione per aprire un salone di parrucchiere, oggi andremo a spiegarvi il corso di qualifica terzo livello che permette di ottenere la stessa abilitazione ma senza requisiti specifici di lavoro! Se vi siete persi l’articolo sul corso delle 150 ore vi consigliamo di leggere questo articolo

Corso Qualifica Terzo Livello:

Questo corso ti permette di raggiungere la qualifica parrucchieri ,in che modo? E a cosa serve? Se ti stai facendo queste domande sei nel posto giusto per poter ottenere delle risposte in merito. Il nostro corso di qualifica terzo livello rilascia l’abilitazione per poter aprire un salone. Ma come è strutturato il corso?

Il corso si sviluppa nella durata di 600 ore, la frequenza la decide lo studente compilando mensilmente un calendario delle presenze in accademia. Inoltre le iscrizioni sono sempre aperte quindi puoi decidere di intraprendere il tuo percorso quando vuoi.  Questo è un percorso formativo completo ed il suo focus è mirato al far apprendere al parrucchiere tutte le nozioni per avviare la propria attività in totale autonomia. In più grazie alla certificazione ITEC  che viene rilasciata insieme alla qualifica potrai iniziare la tua attività sia in Italia che all’estero.

Per poter accedere al corso ci sono due requisiti che devono essere soddisfatti: aver conseguito la qualifica parrucchiere o aver lavorato  un minimo di due anni in un salone come parrucchiere.

Se già convinto e vuoi ricevere maggiori informazioni? Clicca qui sotto e prendi appuntamento in Accademia Polverini!

qualifica parrucchieri

Cosa studierai:

Curioso di sapere con quali materie ti confronterai? Adesso parleremo proprio di questo! Visto i requisiti di accesso richiesti, il corso per la qualifica parrucchieri non è pensato per partire dalle basi visto che chi vi partecipa è già ad un livello avanzato o un professionista del settore. Quindi proprio alla luce di questi fatti il corso si basa su un modulo avanzato. L’alunno si cimenterà ad apprendere tutte le tecniche e i segreti sul taglio moda, a miscelare tra loro le varie tecniche di taglio. Idem anche per quanto riguarda le tecniche di asciugatura e colorazione: per stare sempre al passo con i tempi e rendere i clienti soddisfatti del lavoro finale.

Ma non è tutto:

Durante il tuo addestramento farai pratica sia su teste studio che su modelle/i in modo tale da avere maggior percezione di quello che andrai a svolgere in negozio, come per esempio la diagnosi sulla cute e sui capelli dei clienti.

Visto che questo corso di qualifica parrucchieri ha come obbiettivo finale di rilasciare l’abilitazione per aprire la propria attività ci saranno anche dei moduli legati alla parte burocratica per esempio:

-come gestire i rapporti con il consulente del lavoro, le banche e il commercialista.

-essere al corrente di tutte le norme vigenti in tema di sicurezza sul lavoro e igiene.

Infine per rendervi autonomi dal primo momento e per non trovarvi impreparati in nessuna situazione vi verranno forniti gli strumenti per quanto riguarda la gestione del personale, reception e management.

 

Cosa aspetti? Clicca subito qui sotto per ottenere maggiori informazioni e fissare un appuntamento in Accademia Polverini!

qualifica parrucchieri