Hai già scelto la tua acconciatura per Capodanno?
Dicembre è sinonimo di allegria, famiglia, e soprattutto festa! E, per salutare il 2022 con stile, sarà necessario avere un’acconciatura mozzafiato.
Il mese di dicembre è carico di euforia. Le strade si riempiono di luci, le case si addobbano a festa e iniziano le spese pazze in vista delle feste. Natale e Capodanno sono le feste più attesi dell’anno e rappresentano il momento perfetto per sfoggiare look brillanti e acconciature da sballo.
Ogni anno per realizzare il look perfetto di Capodanno si formano due fazioni. Chi adora le tradizioni e quindi sceglie un’acconciatura classica ma elegante e chi, invece, segue le tendenze realizzando look particolari e alla moda.
Il 2022 di hairtrend ne ha visti tanti. L’ultimo dei quali, diventato famoso di recente grazie al lancio della serie tv “Wednesday Addams”.
Quindi, di certo, le ispirazioni per creare la nostra acconciatura di Capodanno non mancano.
Ma, se sei ancora in cerca di un’ispirazione io posso aiutarti!
Di seguito ti illustrerò alcune delle acconciature più belle e, soprattutto, perfette per la notte di Capodanno.
Ti ricordo, inoltre, che tutte le pettinature che ti mostrerò possono essere facilmente ricreate seguendo uno dei nostri corsi in accademia.
Per ottenere maggiori informazioni contattaci!
Quali acconciature realizzare per l’ultimo dell’anno?
La scelta dell’acconciatura da realizzare è molto importante in quanto contribuisce al completamento del look.
La prima cosa da fare per individuare la pettinatura perfetta è capire quale stile vuoi adottare.
Se vuoi un’area classica e sofisticata ti consiglio uno chignon alto. Si tratta di un’acconciatura semplice ma che non passa mai di moda. Per realizzarlo basta avere un elastico e delle forcine.
Se ti piace un look più elaborato puoi optare per degli intrecci.
In questo caso possono essere create le acconciature più disparate in quanto esistono diversi tipi di trecce. Abbiamo quella classica, alla francese, a spina di pesce oppure la treccia sottosopra. Quindi puoi scegliere quella che si addice più alla tua personalità creando acconciature con trecce singole e doppie oppure una corona di trecce che conferisce, a chi la porta, un’aria chic e austera.
Per avere un look più peperino, invece, ti consiglio di utilizzare degli accessori glamour!
Un accessorio che non può assolutamente mancare è il cerchietto. È simbolo di eleganza motivo per cui è molto utilizzato in occasioni formali da parte dei reali di tutto il mondo. Che sia maxi o mini, bombato o sottile, colorato e unico fondo non importa. Basta saperlo portare!
Un altro accessorio molto utilizzato sono i fermagli. Tornato di moda dopo tanto tempo, rende ogni acconciatura unica e inimitabile.
Entrambi ideale per salutare il 2022 con stile.
Vuoi imparare a realizzare una capigliatura da urlo?
La Polverini Hair Academia ha ideato due corsi dedicati interamente sulle acconciature.
Il primo Corso acconciatura dove puoi imparare a realizzare pettinature raccolte da sera o da sposa, assolutamente uniche e bellissime. Quale metodo si può utilizzare per avere controllo dei capelli nell’eseguire acconciature, con gesti semplici ed essenziali, per gestire e creare bellezza e fascino con i capelli lunghi.
Potrai così apprendere tutte le tecniche di base per raccogliere ed appuntare i capelli, per creare e realizzare con semplicità qualunque tipo di acconciatura raccolta o semi-raccolta, acconciature moda o classiche, e acconciature da sposa.
Il secondo Acconciatura Moda rappresenta, invece, un appuntamento imperdibile con gli ultimi trend nel settore dell’hair fashion.
Non sei curioso di vedere come si realizzano?
Clicca qui e scopri alcune delle pettinature che sono state realizzate in uno dei nostri saloni!
Come diventare un professionista del settore?
Clicca sotto e contattaci!