Perchè frequentare l'Accademia Polverini. Le parole del nostro studente Calogero

Perché frequentare l’Accademia Polverini. Le parole del nostro studente Calogero

blog image

Vuoi sapere perché frequentare l’Accademia Polverini? Facciamocelo dire direttamente dai nostri studenti

Nei nostri articoli siamo soliti elencarvi tutti i motivi per i quali iniziare un corso da noi sia la scelta giusta da fare. Oggi abbiamo deciso di chiederlo direttamente al nostro studente  Calogero Giarratana, il quale frequenta la nostra Accademia da Settembre 2019 ed è iscritto al corso di Qualifica Internazionale. 

Se vuoi sapere di più sul nostro Corso clicca qui oppure contattaci al 3703556735.

Oltre a lui abbiamo deciso di fare alcune domande anche al padre che da molti anni lavora come parrucchiere oltreoceano, in America. Sentiamo quindi le sue parole sia da genitore che da professionista nel settore. 

Conosciamo Enzo Giarratana, Hair Stylist d’America 

“Mi chiamo Enzo Giarratana, sono di origini italiane ma risiedo da circa 25 anni negli Stati Uniti d’America. Ho iniziato la mia carriera di Hair Stylist a New York per poi stabilirmi nella Lehigh Valley. La mia specializzazione sono le extension e il design per capelli lunghi, soprattutto per eventi”. 

Qual’è stato il motivo per cui hai scelto di iscrivere tuo figlio all’Accademia Polverini piuttosto che scegliere tra altre accademia sia in Italia che in America? 

“Ci tengo a premettere che ho sempre cercato di trasmettere la mia passione a Calogero, tanto che all’età di 23 anni lui stesso ha deciso di intraprendere il mio stesso percorso. Ritengo che sia essenziale e fondamentale una buona preparazione per poi essere in grado di immergersi in questo mondo. Per questo motivo, dopo varie ricerche, sono giusto alla conclusione che l’Accademia Polverini fosse la scelta più adatta per la formazione di mio figlio avendo avuto anche l’occasione di conoscere ed interloquire con il personale che gestisce la struttura.”

Ecco i motivi per il quale Enzo ha ritenuto che la nostra Accademia fosse la scelta migliore per formare il proprio figlio al meglio e poter così intraprendere la sua stessa carriera.

Vediamo adesso cosa ne pensa Calogero.

Calogero, come ti trovi alla nostra Accademia e qual’è stata la tua esperienza fino ad oggi? 

“La mia esperienza all’Accademia Polverini è stata altamente formativa; mi sono sentito guidato da persone competenti che, con professionalità e rigore, ci hanno sostenuto, stimolato e motivato nell’apprendimento delle strategie fondamentali per la nostra formazione. Tutti gli insegnanti dell’Accademia hanno consentito e incentivato interazioni e scambi tra allievi, consentendoci di lavorare in una cornice di cooperazione confermando che lavorare in sintonia ti forma in modo completo e produttivo”. 

Come ti è venuta l’idea di questo mestiere? Hai preso ispirazione da tuo padre? 

“Entrambi i miei genitori sono stati un modello identificativo a cui mi sono ispirati poiché pur se in contesti professionali diversi, hanno speso entrambi molti sacrifici e abnegazione per realizzare i loro obiettivi. In questo modo mi hanno insegnato che nulla nella vita ci è donato, ma qualsiasi successo nasce dalla gavetta e da forte motivazione. 

Sicuramente l’esperienza professionale di mio padre ha rappresentato un input positivo per la realizzazione del mio percorso. Spero, in questo modo di gratificare il loro insegnamento di vita”. 

E’ evidente che i tuoi genitori siano riusciti a trasmetterti perfettamente il significato del sacrificio e della motivazione necessarie per il raggiungimento di un obiettivo desiderato. Un’ultima domanda: il tuo futuro. Dove e come ti vedi domani? Pensi di raggiungere tuo padre in America?

“Sono estremamente disposto a mettermi in gioco per inseguire i miei sogno. Ho ambizioni che mi spingono anche a varcare l’oceano per condividere ed inseguire il successo di mio padre, il quale rappresenta per me fonte di emulazione.”

La soddisfazione prima di tutto 

E’ molto importante per noi che ogni nostro studente si consideri soddisfatto del proprio percorso con noi in Accademia. Per questo presentarvi i nostri corsi e i rispettivi punti di forza dagli occhi di un nostro allievo ha un valore aggiunto. 

Ringraziamo quindi Enzo e Calogero Giarratana per la loro disponibilità e il loro tempo. Speriamo di aver risposto in maniera chiara alla domanda iniziale “Perchè frequentare l’Accademia Polverini” e che questo articolo sia stato utile per tutti coloro che stanno pensando di iscriversi da noi. 

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci al 370 3556735 oppure cliccando qui. Saremo lieti di fissare un appuntamento direttamente in Accademia per conoscerci.