Mina Orietta Berti Iva Zanicchi - Polverini Hair Academia

Mina Orietta Berti Iva Zanicchi

blog image

Oggi parliamo di tre big della musica italiana: Mina, Orietta Berti e Iva Zanicchi! Stiamo parlando di tre donne che hanno fatto la storia musicale del nostro paese. Completamente diverse tra loro, ad accomunarle sono la bravura che hanno nel cantare e l’affetto che i fan provano per loro.

Mina si è ormai ritirata a vita privata da molti anni, non si mostra più al suo pubblico ma non ha mai smesso di cantare. Orietta Berti è stata letteralmente l’icona di questo 2021, grazie alla collaborazione che ha fatto con Fedez ed Achille Lauro, e la partecipazione a quest’ultima edizione del Festival di Sanremo. Nessuno si dimenticherà l’abito che ha sfoggiato la prima sera firmato GCDS. Iva Zanicchi la si vede spesso in programmi televisivi ad intrattenere il suo amato pubblico con la sua  travolgente simpatia.

Scopriamo i look di Mina, Orietta Berti e Iva Zanicchi:

L’idea per questo articolo è confrontare il loro look. Partendo dagli esordi per arrivare a quello attuale: vogliamo notare se ci sono stati grandi cambiamenti o se sono rimaste fedeli. Andiamo a commentare i loro look.

Mina:

La cantante di “Se telefonando” ha sempre avuto un look riconoscibile: a caratterizzarlo è stato il colore rame intenso e la piega morbida che le dava volume. Immagiamo molte donne, che negli anni del suo debutto, hanno chiesto al proprio parrucchiere di avere lo stesso look . E il suo make-up? Extra come la sua voce! In lei, non vediamo molti cambiamenti, se non per quanto riguarda il colore dei capelli che risulta più chiaro e l’acconciatura. La diva infatti, nei pochi momenti dove è stata fotografata, è solita portare la sua chioma raccolta in una coda bassa con la riga nel mezzo.

mina orietta berti iva zanicchi

Orietta Berti:

La nostra Orietta nazionale non è cambiata di una virgola.. complimenti! La cantante porta la stessa pettinatura dal suo esordio: certo è cambiato il volume dei capelli, magari anche per rendere il look più portabile negli anni, ma il taglio è lo stesso. Il look complessivo cambia per un dettaglio: agli esordi portava il ciuffo mentre adesso ha lasciato spazio ad una frangia leggera.mina orietta berti iva zanicchi

Iva Zanicchi:

Ultima ma non per importanza è il momento di parlare della zia d’Italia.. Iva Zanicchi! La cantate di “Zingara” è rimasta fedele negli anni al suo look che l’ha resa famosa, ha solo fatto delle piccole modifiche. Coma la sua collega e amica Orietta Berti, ha reso attuale il suo look nel tempo. Da giovanissima, ai suoi esordi, la sua chioma era caratterizzata da boccoli, che metteva in piega con un bel volume. Per quanto riguarda il colore ha sempre portato un biondo dai toni caldi che è rimasto nel tempo. Attualmente, durante le sue ospitate in televisione, la vediamo sempre con i capelli caratterizzati da toni del biondo ma con una piega liscia lasciata morbida.

Mina orietta berti iva zanicchi

Queste tre cantanti strepitose rimangono sempre perfette oggi come ai loro esordi!

Vuoi sempre rimanere aggiornato con i nostri contenuti? Seguici sui nostri canali social! Instagram, Facebook e YouTube!

Vuoi diventare anche te parrucchiere delle cantanti? Clicca qui sotto e prendi un appuntamento in Accademia Polverini!

Mina orietta berti iva zanicchi