Met Gala 2021 - Polverini Hair Academia

Met Gala 2021

blog image

Ieri sera a New York si è svolto il famoso Met Gala. Si sta parlando di un evento che segna il calendario di ogni anno per la sua grande risonanza mediatica, soprattutto quest’anno visto lo stop subito nel 2020 per colpa del Coronavirus. La serata è  come di consueto svolta per raccogliere fondi per il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art.  Detto questo un sacco di celebrities fanno a gara per assicurarsi un posto! Un novità importante per questa edizione è stata la diretta streaming disponibile solo su Vogue.

In occasione del Met Gala hanno inaugurato anche una mostra dal titolo: “In America: A Lexicon of Fashion” che è la mostra più importante del noto museo Metropolitan in termini di moda. Anche quest’anno è stato scelto un tema, che serve soprattutto a dettare il dress code ai pochissimi e fortunatissimi invitati. Il tema del 2021 è stato la moda americana, “American Independence”, tutte le star che hanno fatto il tappeto rosso hanno rappresentato una sfumatura della storia della moda americana: chi si è ispirato agli anni cinquanta, chi alla storia del denim o allo sportswear. Tutti nati e sviluppati sul territorio americano.

I tre presidenti onorari della serata sono stati lo stilista Tom Ford, il capo di Instagram Adam Mosseri e naturalmente Anna Wintour. Mentre i quattro presentatori della serata del Met Gala sono stati Timothée Chalamet,Billie Eilish,  la poetessa Amanda Gorman e la tennista Naomi Osaka.

Le star del Met Gala:

Come dicevamo all’inizio tutte le figure dello star system fanno a gara per assicurarsi un posto nella notte newyorkese più glamour dell’anno: spiccano sempre le sorelle kardashian, le modelle internazionali come Gigi Hadid o la nostra italissima Vittoria Ceretti. Per non parlare dei tanti artisti musicali che vengono invitati in quanto icone di stile! Due sono per esempio: Maluma che quest’anno era vestito total look Versace o la bellissima Jennifer Lopez che è stata vestita da  Ralph Lauren!

Ma come in ogni occasione non basta solo un bel vestito per creare un look da sogno! Servono sicuramente anche un bel make-up e soprattutto un hair-style con i fiocchi! Niente deve essere lasciato al caso, soprattutto se si parla di capelli! Durante il Met Gala, abbiamo visto posare per i fotografi personaggi importantissimi: c’è chi ha scelto di mantenere il suo iconico look invariato e invece chi ha osato di più!

Anna Wintour: Il capo di Vogue ha mantenuto il suo iconico look! Stiamo parlando del suo iconico rimane assolutamente nel tempo il suo stile rappresentato da questo orizzontale a 0 grandi che rimane morbido nalla fine. Uno stile geometrico e pulito che rimane versatile ed elegante. Un look intramontabile indimenticabile  Anche per quanto riguarda la nuance del colore ha mantenuto i toni caldi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Wintour (@wintourworld)

;

Billie Eilish: Il prodigio della musica internazionale invece ci ha stupiti per la serata del Met Gala con un cambio look totale! L’artista di Bad Guy ci ha abituato da sempre a vederla con colori abbastanza eccentrici e pettinature semplici. In questo caso ha voluto risaltare la femminilità e l’eleganza degli anni cinquanta ed ha quindi puntato su questo e si è stravolta. Ha creato un look con una piega acconciata voluminoso alla base e con le punte fuori. Il colore è un richiamo a Marilyn Monroe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish)

;

Maluma: Anche per l’artista di HP c’è stato un cambio look! Ha sfilato sul red carpet del Met Gala insieme a Donatella Versace,  la svolta è sicuramente il colore che da moro è passato ad un biondo! Facendo così ha avuto un effetto dirompente. Nonostante la forma del taglio sia rimasta la stessa, perchè è il colore che da forma al suo look! Un cow boy originale, che vuole essere eccentrico!

;

Durante il red carpet del Met Gala si sono viste anche molte scelte simili tra loro: molte celebrities hanno scelto code molto lunghe e con uno styling di liscio perfetto ( una tra tutte Kim Kardashian).  Altre hanno scelto look effetto bagnato, lasciando sciolti i capelli ma con un tocco di glam!

Vorresti essere in grado di ricreare i look da red carpet? Clicca qui sotto e prendi un appuntamento in Accademia Polverini!

met gala