Licenza parrucchiere: come ottenerla - Polverini Hair Academia

Licenza parrucchiere: come ottenerla

blog image

Licenza di parrucchiere: come ottenerla

La licenza di parrucchiere, qui all’Accademia Polverini, si può ottenere in diversi modi. A seconda del background personale dello studente, che di conseguenza, determinerà la scelta del corso. L’accademia, mette a disposizione, un ventaglio di opzioni di corsi per ottenere l’abilitazione per l’apertura di un proprio salone di parrucchiere. L’abilitazione è quindi un punto fondamentale per il successo e la crescita di un hair stylist di successo, è il mezzo tramite cui si mettono le basi per una brillante carriera e per la coronazione di un sogno.

licenza parrucchieri

 

Come dicevamo all’inizio, si può scegliere tra vari tipi di percorsi formativi, che variano a seconda delle conoscenze dello studente. Nel senso che, davanti ad un alunno con esperienza pregressa e quindi con un percorso lavorativo di anni consigliamo una formazione più breve. Mentre quando si parla di una persona con qualifica parrucchiere, ma con poca esperienza in salone,  offriamo un corso più dettagliato in modo tale da formarlo a 360 ° rendendolo autonomo e sicuro nel poter aprire la propria attività in forma autonoma. Nel caso specifico di un parrucchiere esperto, forniamo un ulteriore soluzione, di certificazione delle competenze. E questo percorso permette, attraverso la creazione di un cv di studente di una minima frequenza in  l’accademia  e di potere ottenere la licenza parrucchiere nel minor tempo possibile.

Se sai già che vuoi intraprendere un percorso con noi e vuoi avere maggiori informazioni, clicca il tasto qui sotto , prenota così un appuntamento in Accademia Polverini.

corso di styling

 

I nostri corsi.

L’Accademia Polverini vanta un offerta formativa molto ricca: ci sono corsi per tutte le esigenze e per tutti i livelli di conoscenza del settore. Si spazia tra percorsi formativi base per arrivare a corsi avanzati, quindi anche nel caso della licenza non potevamo che proporre più offerte. Ma vediamole più nel dettaglio.

licenza parrucchieri

-Qualifica di Terzo Livello:

Grazie a questo corso, dopo il superamento di una prova d’esame, ti verrà rilasciata la licenza per poter aprire il tuo salone di parrucchiere. Per poter frequentare questo corso bisogna aver ottenuto l’attestato di parrucchiere.

Il corso nello specifico dura 600 ore ed è un percorso completo che ti abilita sia in Italia che all’estero, in quanto la licenza Itec è valida e riconosciuta a livello internazionale, all’apertura di un salone in modo autonomo. Le iscrizioni sono sempre aperte, puoi decidere in totale autonomia quando iniziare. La frequenza non è obbligatoria in quanto è lo stesso studente a decidere quando essere presente in accademia su appuntamento.

Questo corso, che ti permette di ottenere la licenza, è sviluppato su più moduli: nella parte pratica svilupperai e apprenderai le nuove tecniche di taglio uomo/donna, di asciugatura e styling compreso tecniche alternative di piastra e ferro. Inoltre svariate  tecniche del colore con proposte sia commerciali da salone che proposte tendenza moda. A queste nozioni verranno affiancate anche le parti in cui ti verrà insegnata la gestione del personale, la normativa corrente sulla sicurezza e la gestione della reception e del management. Inoltre ti verrà insegnato come costruire i rapporti con commercialista e consulenti.

licenza parrucchieri

-Corso abilitazione 150 ore :

L’Accademia Polverini ha pensato anche a creare un corso ad hoc per chi ha già maturato esperienza nel settore. Il requisito di accesso per il corso è obbligatoriamente riservato a chi ha lavorato almeno tre anni anni nel periodo degli ultimi cinque anni , assunto come parrucchiere. Il percorso si sviluppa al 90%  teorico all’interno del quale il 30 % si può seguire tramite FAD ( formazione a distanza) asincrona, comodamente da casa propria. Grazie a questo corso, che è stato pensato per i lavoratori, è possibile prendere la licenza di parrucchiere nel più breve numero di ore possibile. Otterrete così una qualifica valida su tutto il territorio italiano. Questo è possibile grazie al fatto che l’Accademia Polverini è una agenzia formativa accreditata e riconosciuta dalla Regione Toscana.

-Corso Certificazioni delle competenze:

Questo percorso è funzionale per i parrucchieri con pluriennale esperienza che desiderano ottenere la licenza nel minor tempo possibile, evitando qualsiasi spreco di tempo. Durante il corso allo studente verrà richiesto solo di completare il proprio portfolio di servizi su modella/o. Questo per testimoniare le proprie capacità acquisite dopo anni di carriera nel mondo del hairstyling. L’accademia certificherà le sue competenze pratiche e teoriche e sarà quindi possibile essere ammessi all’esame frequentando solo quando si vuole senza perdite di tempo!

Cosa aspetti? Clicca subito il tasto qui sotto per prendere un appuntamento in Accademia.