Dall'accademia al salone: lavora con noi a Firenze - Polverini Hair Academia

Dall’Accademia al salone: lavora con noi a Firenze

blog image

Lavora con noi a Firenze, subito in salone 

Come diciamo spesso, uno dei plus della nostra Accademia è sicuramente quello di poter iniziare a lavorare fin da subito. Infatti, dopo solo un mese dall’inizio del corso tutti i nostri studenti vengono impiegati a lavoro in modo da mettere in pratica, fin da subito, tutte le tecniche imparate a scuola. 

Potrai iniziare a lavorare in qualsiasi salone sia Polverini che non. Ti daremo la possibilità di trovare un salone il più possibile comodo per te, ma se non dovessi riuscirsi, non preoccuparti! Saremo noi a trovare quello più giusto. 

Sei interessato ad iniziare un corso da noi? Contattaci al 3703556735 oppure clicca qui. 

Conosciamo Lorena Calusi 

Ormai ogni volta che parliamo di accademia e lavoro intervistiamo uno dei nostri studenti, per sapere cosa ne pensa di questa iniziativa. Se ti sei perso l’ultima intervista clicca qui. 

Oggi conosciamo Lorena Calusi, che frequenta all’Accademia Polverini il corso di Qualifica Internazionale ITEC da circa sei mesi e adesso è in procinto di iniziare a lavorare in un salone. Lorena ha risposto alcune delle nostre domande che siamo soliti fare ai nostri studenti. Vediamo quindi cosa si aspetta Lorena da questa nuova esperienza di scuola-lavoro. 

Lorena, perché hai deciso di intraprendere questa strada? E perché proprio all’Accademia Polverini?

Ho deciso di iniziare l’Accademia per parrucchiere dopo aver iniziato il liceo di moda e aver capito che quella non era la strada giusta per me. Infatti molte volte il mio liceo organizzava delle sfilate di moda dove io fin da subito mi occupavo anche della parte dei capelli e delle varie acconciature. Ed è da lì che mi sono appassionata. 

Dopo aver capito quale fosse la giusta strada da intraprendere, ho scelto l’Accademia Polverini senza indugi poiché è sicuramente una tra le Accademie più conosciute, dove vieni seguito da persone molto competenti e che rilasciano un livello di preparazione estremamente alto. 

Quanto credi che sia fondamentale lavorare in contemporanea al corso?

Ritengo che sia estremamente fondamentale al fine di mettere in pratica quello che impari a scuola. Vieni inserito in un ambiente completamente diverso da quello dell’Accademia che ti aiuta perfettamente a capire quale sarà il tuo lavoro una volta qualificato. Essere inserito direttamente nel mondo del lavoro è una spinta in più a mio parere estremamente importante. 

Vuoi iniziare a lavorare da subito in salone? Contattaci 

Qualche idea per il futuro?. Vorresti aprire un salone tutto tuo?

Probabilmente sì, ma non è la mia priorità. 

Il mio obiettivo è quello di farmi in primis un’alta conoscenza e un’ampia formazione in questo settore per poi riuscire a lavorare in un ambiente sereno e tranquillo, dove mi trovo a mio agio e posso lavorare bene. In questo momento un salone tutto mio non è il mio obiettivo primario. Ho già alcune idee innovative che possano andare di pari passo con lo sviluppo tecnologico, sempre più presente nelle nostre vite. Ma, per adesso, frequentare l’Accademia è il mio obiettivo principale. 

Un’ultima domanda Lorena: al giorno d’oggi, secondo te, cosa fa di un parrucchiere un professionista?

Sicuramente la formazione di un parrucchiere gioca un ruolo estremamente importante, ma anche il modo di porsi con i propri clienti e di sapersi vendere. Ad esempio se alla tua cliente in salone verrà proposto sempre qualcosa di nuovo e verrà coccolata sempre come se fosse la prima volta non avrà alcun dubbio su chi scegliere per farsi i capelli. 

Quindi, a mio parere sono molto importanti entrambi.

Quindi cosa aspetti? Lavora con noi a Firenze, da subito

Un’altra nostra studentessa ci ha sottolineato quindi quanto sia importante fare esperienza durante la propria formazione. La Polverini Hair Academia mette al primo posto il progetto scuola-lavoro che farà di te un parrucchiere professionista. 

Sei interessato ai nostri corsi? Contattaci al 3703556735 oppure vieni al nostro Open Day il 20 settembre. Prenota il tuo posto cliccando qui.