Hunger Games - Polverini Hair Academia

Hunger Games

blog image

Oggi in Accademia Polverini si stanno svolgendo gli Hunger Games dei parrucchieri! Una sfida a colpi di teoria, colori, tagli, pieghe e acconciature! Delle quattro squadre solo una si porterà a casa il premio finale.. Chi sarà la più brava? Andiamo a vedere nel dettaglio come sono stati organizzati questi Hunger Games..

Hunger Games by Accademia Polverini:

Gli  insegnanti per l’occasione hanno pensato a delle sfide ad hoc per i nostri studenti, stabilito un tempo per ogni prova e anche un punteggio. Scoprite insieme a noi le varie manche :

Cruciverba & Colore:

I giochi si sono aperti con la presentazione delle varie squadre, dopo di che tutti si sono posizionati al proprio posto, divisi per gruppi con colori diversi. Durante la prima sfida le squadre si sono messe alla prova con un cruciverba: definizioni di ogni genere sulla teoria, vediamone alcune … “lo è il perossido di idrogeno?” “sigla che rappresenta gli elementi chimici” “elemento che costituisce il 17 % del capello” e se vi sembra poco, non sapete cosa ancora la giornata riserva ai partecipanti!  Questo è stato il primo scoglio da affrontare.. Saranno stati abbastanza preparati? Nel mentre gli insegnati vigilavano la compilazione della tabella a scacchi e tenevano il tempo.

Dopo aver fatto lavorare le meningi, i nostri giocatori degli Hunger Games sono passati al colore! A loro disposizione due testine , donna e uomo, un ora di tempo e solo un indizio per creare il colore: colore freddo e con un range di date per l’ ispirazione che va dagli anni 30 agli anni 60. La prova per essere superata deve seguire delle regole: eseguita nei tempi stabiliti, aver rispettato l’ispirazione degli anni, non aver sporcato niente. Perchè anche mentre i ragazzi si sfidano la professionalità non deve mai mancare.

hunger games

Taglio e Piega:

Lo step numero tre di questi Hunger Games? Ovviamente il taglio! Per rendere lo scontro ancora più difficile è stato vietato l’uso di macchinette e rasoi elettrici per il taglio uomo.. quindi potrà essere realizzato solo con  forbici e pettine come si faceva un tempo! Anche in questa occasione, la prova prevedeva delle tempistiche e delle regole che devono essere rispettate: quarantacinque minuti totali di tempo per realizzare sia il taglio uomo e sia quello per la donna, l’ispirazione deve essere in linea con gli stessi anni presi in considerazione per il colore. Il taglio deve essere fatto in posizione corretta dallo studente e deve valorizzare il colore scelto.

hunger games

La mattina si concluderà con la realizzazione di una piega: le tempiste anche per questa manche sono di quarantacinque minuti, i nostri giocatori degli hunger games non potranno utilizzare piastre e ferri ( per lo stesso principio applicato al taglio..) ma dovranno saperla gestire con phon e spazzola. Dovranno dimostrare di sapere utilizzare entrambe le mani e sapere gestire il capello delle testine.

Più le regole verranno seguite più punti otterrà la squadra! Regole semplici ma efficaci..

Acconciatura e premiazione:

Nel pomeriggio i nostri tributi si sfideranno per l’ultima volta: è il momento della acconciatura. Quale sarà l’acconciatura più in linea con gli anni scelti dalle varie squadre? Tempo per la realizzazione? In questo caso gli insegnanti hanno deciso di dare un ora per acconciare le testine.

La nostra giornata di giochi a tema Hunger Games si concluderà con la presentazione dei lavori da parte delle  agguerritissime quattro squadre, per l’occasione ci sarà una giuria che darà un voto alle varie testine che si andranno poi a sommare con i punti guadagnati durante le prove svolte durante tutta la giornata.  Infine a conti fatti la giuria decreterà la squadra vincitrice che si porterà a casa, oltre che la soddisfazione di aver vinto la prima edizione degli Hunger Games by Accademia Polverini, un bellissimo premio!

Volete rimanere aggiornati sull’andamento degli Hunger Games? Vi consigliamo di seguirci sul nostro profilo instagram! Clicca qui.

Vuoi partecipare anche te alla prossima edizione degli Hunger Games? Clicca qui sotto e fissa un appuntamento in Accademia Polverini!

hunger games