Hair Stylist :iscriviti al corso di Phon Completo - Polverini Hair Academia

Hair Stylist :iscriviti al corso di Phon Completo

blog image

Cosa fa un Hair Stylist? 

Hair Stylist , è il termine inglese che significa Parrucchiere, che è entrato in uso anche nella nostra lingua. Come è possibile diventarlo ? E soprattutto cosa fa un Hair Stylist? In questo articolo riceverai delle risposte alle tue domande, partiamo subito!

Innanzitutto per diventare Hair Stylist di successo c’è bisogno di molto impegno e di molta costanza, sarai messo molte volte alla prova durante il tuo percorso di formazione: ma niente di troppo difficile quando c’è la  passione e la voglia di imparare! Come voi tutti saprete il lavoro comprende la conoscenza di molti settori d’azione: il parrucchiere deve saper fare un taglio perfetto, un colore o dei colpi di luce in maniera eccellente. Per non parlare dell’importanza di una consulenza dettagliata al cliente ma soprattutto deve sapere gestire al meglio la parte dello styling. Perché vi chiederete voi? Perché lo styling del capello è l’ultimo step che si compie sul cliente ed è quello che fa da biglietto da visita. Di conseguenza ad ogni piega fatta bene corrisponderà un cliente felice. Questo cliente poi uscirà dal vostro salone e farà da pubblicità per voi.

Sei già incuriosito? Clicca qui sotto e prendi un appuntamento con noi in Accademia Polverini!

Hair Stylist

Visto l’importanza dello styling oggi abbiamo voluto dedicare il nostro post blog su il Corso Phon Completo. Scopriamolo insieme!

Corso Phon Completo per parrucchiere:

L’Accademia Polverini mette a disposizione ai suoi studenti che vogliono diventare Hair Stylist un Corso Phon Completo studiato nei minimi particolari. Questo corso è indicato soprattutto a principianti e ha la durata di 16 lezioni, che si possono prenotare tramite un calendario mensile, la frequenza la decide lo studente ed infine le iscrizioni sono sempre aperte! Decidi tu quando iniziare! Al termine del corso ti verrà rilasciato un certificato di Corso Phon Completo.

Ma quali saranno gli argomenti di formazione su cui ti metterai alla prova? Vediamoli subito!

Il corso ti darà l’opportunità di entrare come principiante ed uscirne come esperto nel settore dello styling. Questa premessa ci sembrava doverosa prima di esporvi nel dettaglio cosa prevede il nostro modello formativo. Grazie ai nostri trainer professionisti apprenderai sia nozioni tecniche che pratiche per uno styling del capello perfetto.

All’ Accademia Polverini abbiamo un vasta proposta formativa anche per quanto riguarda i corsi di phon come ad esempio: il Corso Phon abc per chi desidera in due lezione avere un concentrato nel phon oppure il Corso Phon Completo che è una full immersion nel settore dello styling. Infine il corso Styling Forme Alternative: questo è indicato per i più creativi che non vogliono solo imparare a stilizzare i capelli attraverso phon e spazzola ma imparare a realizzare forme attraverso l’utilizzo di mani, beccucchi , stagnole, piastre e ferri. Per una vera esplosione di creatività! Per questi corsi utilizziamo i prodotti professionale For-me di Framesi.

Il mondo dello styling è in continuo mutamento, sempre al passo con le tendenze quindi anche un Hair Stylist per essere definito di successo deve stare al passo con i tempi. Il corso ti darà la possibilità di apprendere le tecniche di asciugatura più tradizionali fino ad arrivare a quelle più alla moda in modo tale da poter soddisfare ogni richiesta del cliente.

hair stylist

Cosa studierai:

Per diventare un parrucchiere esperto nello styling studierai come gestire le basi in ogni grado di elevazione e come gestire le ritrose. Apprenderai tutte le tecniche del phon: sarai in grado di compiere le pieghe con entrambe la mani in tutte le direttrici di percorrenza ( obliqua, orizzontale, verticale e diagonale) .Imparerai ad asciugare tutti i tipi di lunghezza dei capelli da quelli più lunghi e quelli più corti. Saprai stilizzare l’area dentro le bozze e anche i ciuffi e i tipi di frangia più particolari. Saprai usare i volumi giusti anche per far rendere al meglio il taglio. Infine, ma non per importanza, verrai formato sull’ utilizzo di  piastra e ferro per creare volumi più particolari rispetto alle classiche onde. Tutto questo bagaglio di conoscenza lo costruirai grazie alla pratica che farai sia su testa studio che su modelle/i.

Cosa aspetti? Clicca qui sotto per prendere un appuntamento in Accademia Polverini!

Hair Stylist