Franchising parrucchiere: conviene veramente? - Polverini Hair Academia

Franchising parrucchiere: conviene veramente?

blog image

 Franchising parrucchiere: perché scegliere questa strada?

Sai che dal Rapporto Assofranchising Italia 2019 risulta che nel nostro paese il fenomeno del franchising vanta sempre più occupazioni, più insegne e un fatturato sempre in crescita.

Questo è vero perché solitamente chi apre un negozio in franchising gode della notorietà del Brand che gli permette di usare il proprio marchio. E questo vantaggio vale anche per chi decide di aprire un franchising di parrucchiere.

Infatti, aprire un salone da parrucchiere da solo non è sempre facile. Molto probabilmente se pensi all’idea di aprire un negozio di parrucchiere ti viene in mente:

  • un negozio sempre pieno, fashion e all’ultima moda;
  • un’agenda sempre piena di appuntamenti;
  • un team preparato che cresce insieme al tuo fatturato
  • clienti sempre soddisfatti.

Certo, questo si può anche avverare ma farlo da solo è più difficile perché molto spesso la realtà che hai davanti è:

  • una continua guerra al prezzo per stare dietro agli altri parrucchieri della tua zona, ai nuovi parrucchieri cinesi low cost e chi lavora in maniera non regolare;
  • un continuo correre dietro a fatture dei fornitori, tasse e scadenze varie per non parlare dei costi delle eventuali campagne pubblicitarie per farti conoscere.

 

Tutto ciò è più facile da affrontare se hai alle spalle un partner già affermato e che ha già superato questi ostacoli e ti può aiutare a far crescere il tuo negozio più velocemente grazie al proprio marchio.

Franchising parrucchiere: i vantaggi di Polverini

Quando abbiamo iniziato a dare vita al nostro franchising per parrucchiere, ci siamo resi conto della forza che il nostro Brand poteva dare ad ogni affiliato.

Abbiamo anche imparato, però, che ogni Hairstyilist ha un suo stile e una visione della propria attività.

Per questo abbiamo deciso di non imporre il solo nome Polverini: ogni imprenditore può declinare il nome del negozio in base alle proprie esigenze e particolarità.

Infatti, puoi vedere qui alcuni nomi dei nostri partner affiliati a noi ormai da anni:

  • Polverini Riccimania
  • Polverini Passion
  • Polverini di Cosi Franca
  • Polverini Revolution.

Anche a tutti i nostri studenti, a fine corso, offriamo la possibilità di affiliarsi con un franchising parrucchiere o un franchising della nostra accademia. Inoltre, aprendo un franchising Polverini hai:

  • un basso rischio di investimento
  • un continuo supporto tecnico e commerciale
  • un modello di Business consolidato
  • costi agevolati per i corsi di formazione dei tuoi dipendenti di 2/3 mesi a Firenze e ogni 6 mesi un corso di aggiornamento tecnico
  • prezzi vantaggiosi per arredamento e forniture
  • controllo periodico sulla qualità

Come aprire un franchising parrucchiere con noi?

Volevo dirti un’ultima cosa sul nostro franchising per parrucchiere.

Entrando come affiliato, oltre a ciò che ti ho mostrato poco fa, ti assistiamo anche strategicamente attraverso un’analisi aziendale e statistica, la creazione di promozioni e pubblicità, un supporto amministrativo e una formazione manageriale continua.

Per a diventare un nostro affiliato e aprire un salone Polverini, ci sono 2 differenti modi a seconda del tuo grado di esperienza:

  1.  se parti da zero prima di aprire il tuo negozio devi prendere una qualifica certificata con i nostri corsi
  2. se invece sei già esperto ti basterà un corso per allinearti ai nostri standard e poi potremo procedere con l’apertura del negozio.

Vuoi capire come aprire un parrucchiere franchising e quanto costa con noi?

Se vuoi più informazioni, vuoi conoscere come aprire un parrucchiere in franchising, vuoi confrontarti con chi lo fa ormai da anni, contattaci.

Puoi compilare il modulo che trovi in questa pagina (basta cliccare qui) o telefonarci: sapremo rispondere a tutte le tue domande e ti aiutiamo ad avere le idee più chiare sul mondo dell’affiliazione con i nostri saloni per parrucchieri.