Fashion Week : ecco una carrelata - Polverini Hair Academia

Fashion Week : ecco una carrelata

La Fashion Week 2021 è iniziata! Finalmente possiamo parlare di un evento che si svolge nel nostro bel paese.. Dopo il Met Gala e gli Emmy Awards è giunto il momento della Milano Fashion Week. Che non ha niente da invidiare ai due eventi oltre oceano, in quanto anche in questa occasione molte personalità internazionali fanno a gara per avere un posto riservato. Anche per le passerelle milanesi questo è stato il ritorno in presenza.

Questa manifestazione che si svolge due volte l’anno per circa dieci giorni, coinvolge tutti gli stilisti. Eventi su eventi in quel di Milano, tra stilisti emergenti e stilisti storici. Non sono solo vestiti o modelli si parla di una macchina che fa muovere il nostro Made in Italy in tutto il mondo!

Settembre è il mese dedicato alle collezioni Primavera/Estate, in passerella per ora si sono viste già le tendenze che ci saranno in termini di colori e linee ma anche per quanto riguarda la moda capelli. Milano si accedente durante il suo periodo fashion, in città arrivano influencer, modelli, buyer e giornalisti da tutto il mondo. Di conseguenza basta fare un giro per la città per vedere persone eccentriche o molto eleganti con dei look che non passano inosservati.

Grazie alla velocità che internet offre agli utenti, anche i non addetti ai lavori, riescono a carpire le novità in tempo reale. Questo è possibile sia per i vari mezzi social sia grazie alla scelta da parte di più brand di puntare sul digitale: si possono vedere in streaming molte delle sfilate.

Noi non vi possiamo parlare dei capi che hanno sfilato in passerella, ci possiamo limitare nel dire che erano tutti bellissimi. La cosa possiamo fare è commentare insieme i look che hanno proposto gli hair- stylist! Nei prossimi paragrafi prenderemo in oggetto i look che ci hanno colpito maggiormente.

Prima di iniziare, se anche tu vuoi diventare un hair-stylist di successo, clicca qui sotto e prendi un appuntamento in Accademia Polverini!

fashion week

Fendi:

La storica maison romana per questa Fashion Week sfoggia una collezione di abiti in contrasto tra loro: dal multicolor con stampe  al total look monocolor. Questo dualismo è stato riproposto anche dagli hair-stylist nel backstage! Si notano modelle in passerella con cappelli appuntati con delle mollette e  lasciati molto voluminosi sulle lunghezze. Per creare questo effetto si sono serviti anche di cotonature. L’altra parte di modelle hanno fatto il catwalk con capelli raccolti: si sono viste acconciature molto sobrie ed altre formate da trecce.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 3oudotcom (@3oudotcom)

;

Alberta Ferretti:

Anche in questo occasione, Alberta Ferretti, ha proposto una collezione dalle linee e toni puliti. Questa scelta, oltre che caratterizzarla molto, è stata seguita anche per quanto riguarda la moda capelli. Le modelle sono scese in passerella con raccolti o lasciando i capelli direttamente sciolti. Per quanto riguarda i raccolti la parola d’ordine è semplicità! Si notano semi-raccolti, con le lunghezza appuntate in morbidi chignon e i ciuffi lasciati liberi sul davanti. Le modelle che hanno sfilate con i capelli sciolti erano accumunate tutte dallo stesso taglio: il caschetto! Dobbiamo quindi prepararci ad un nuovo trend?

Piccolo plus della sfilata? Abbiamo visto una Gigi Hadid con un cambio look di colore: ciao ciao biondo, benvenuto castano!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberta Ferretti (@albertaferretti)

;

Vivetta:

Vivetta, che come sempre si contraddistingue per il mix and match di colori e stampe, quest’anno si è contraddistinta anche per la scelta della location e delle modelle. Per le modelle, o meglio pattinatrici, che hanno roteato sul ghiaccio con i vestiti del brand gli hair-strylist hanno deciso di acconciarle con delle trecce. Per la realizzazione è stata fatta come primo step una coda di cavallo molto tirata. Dopo di che i capelli delle lunghezze sono stati intrecciati tra loro, formando così le trecce.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MODAMORE© (@modamorebyclaire)

;

La Fashion Week non è ancora giunta al termine ma sappiamo che ci riserverà altre sorprese! Per ora non ci resta che sperare di poter replicare presto i look moda capelli proposti!

Ma adesso torniamo a noi! Vuoi sapere come realizzare dei raccolti come quelli che abbiamo visto in passerella? E che corso devi intraprendere? Noi abbiamo la risposta alle tue domande!

Corso Acconciature:

Questo è il corso giusto se si vuole essere in grado di creare acconciature perfette! Durante il percorso formativo imparerai tutte le tecniche base per appuntare e raccogliere i capelli. Questo ti permetterà di saperti destreggiarti nella realizzazione di qualunque acconciatura: semi-raccolti, acconciature moda e quelle tradizionali.

Cosa stai aspettando? Non perdere altro tempo e clicca qui sotto per prendere un appuntamento in Accademia Polverini!

fashion week