Emmy Awards 2021: scopriamo i look - Polverini Hair Academia

Emmy Awards 2021: scopriamo i look

blog image

Se scorsa settimana vi abbiamo parlato dei look del Met Gala questa settima è il turno di commentare insieme quelli degli Emmy Awards. Anche per questa manifestazione si è tornati  in presenza, dopo l’edizione precedente che si era svolta online. Si sono tenuti il 20 Settembre a Los Angeles. Gli Emmy si può dire che sono gli oscar della televisione in quanto vengono dati i premi più importanti di quel settore.  I più premiati della serata? The Crown, Omicidio a Easttown e Ted Lasso. Si è aggiudicato il premio di Miglior miniserie la Regina di Scacchi prodotta da Netflix.

Quindi adesso che abbiamo fatto un piccolo cameo su cosa sono gli Emmy Awards e i  vincitori della serata possiamo iniziare a commentare le celebrietes! Come ogni red carpet che si rispetti vediamo star internazionali giocare ed osare molto in fatto di abiti e capelli! Quest’anno non è stato da meno: probabilmente data dalla felicità di essere tornati in presenza non si sono di certo risparmiati. C’è chi dice che si sono espresse le nuove tendenze della stagione, dati da total look delle stesso colore che va dalla testa ai piedi. Sarà vero? questo non possiamo anche saperlo, ma sicuramente ne sappiamo in fatto di capelli e acconciature e nelle prossime parole andremo proprio a analizzare proprio quello!

Anya Taylor- Joy

Non si può non partire da lei.. Per la serata degli Emmy Awards si è trasformata in una dea vestita Dior con accessori di Tiffany e con un’eleganza che parla da sola. L’attrice protagonista di La Regina di Scacchi  si è presentata sul tappeto rosso vestita in giallo con un’acconciatura che ricorda le principesse delle fiabe. Quei capelli biondi lunghissimi che siamo abituati a vedere sempre sciolti su Anya per l’occasione sono stati raccolti in una acconciatura. Siete curiosi di sapere come è stata realizzata? Per rispondere a questa domanda in modo più fedele possibile abbiamo chiesto alla nostra esperta Daniela che ci ha illustrato i vari passaggi. C’è un forte richiamo ad Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, probabilmente è stata fonte di ispirazione. L’acconciatura può sembrare molto complessa ma in realtà si basa su una realizzazione molto semplice.

Il primo step è stato creare uno chignone dopo di che è stata isolata la parte alta del trapezio. Con il resto dei capelli hanno creato un torciglione sulla meridiana della parte posteriore ed appuntati. La parte anteriore della capigliatura è stata lisciata e poi portata a coprire lo chignone precedentemente creato. Infine la piega mossa ha creato movimento su tutta l’acconciatura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da brickrazer 🦦🦦 (@anya_brickrazer)

;

Ellen Pompeo

L’attrice protagonista di Grey’s Anatomy che interpreta proprio Meredith ha scelto un look più austero per questa serata degli Emmy Awards. Ha posato per i fotografi in un tuta in velluto nero impreziosita da pietre di Elie Saab, la scelta del suo Hair Stylist è ricaduta su una coda di cavallo super lucida, tirata al massimo e super liscia. Inoltre è stata usata una ciocca di capelli per nascondere l’elastico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Expensive Lifestyle (@961luxuries)

;

Yara Shahidi

L’attrice e modella Yara Shahidi per l’occasione degli Emmy Awards ha sfoggiato un abito verde con scollo bardot e un acconciatura che era molto il armonia con il suo look voluminoso. Lei e il suo staff hanno optato per un’acconciatura molto sobria ed elegante con un piccolo twist però! Andiamo ad esaminarla nel dettaglio.

Prima di tutto è stata creata una coda bassa con riga nel mezzo, molto tirata! Dopo di che il suo hair stylist ha optato per la realizzazione di un fiocco verticale al posto di quello canonico in orizzontale. Il fiocco è stato realizzato con le ciocche di capelli della coda precedentemente fatta. Lo styling risulta ordinato e lucido.

;

Oltre a queste bellissime acconciature, in passerella si sono visti molti semi-raccolti con un buon volume e capelli lasciati sciolti con pieghe mosse o lisce.

Vorrei sapere sviluppare acconciature così? Clicca qui sotto e prendi un appuntamento in Accademia Polverini!

Emmy Awards