Diventare parrucchieri a 30 anni: è troppo tardi? - Polverini Hair Academia

Diventare parrucchiere a 30 anni: è troppo tardi?

blog image

Cambiare lavoro o diventare parrucchiere a 30 anni spesso può spaventare perché è l’età in cui generalmente il mondo ti vuole affermato, con le idee chiare e sicuro di te stesso.

Peccato però che la realtà dei fatti non è così, anzi a parole sono tutti soddisfatti e felici ma in realtà la percentuale di persone insoddisfatta del proprio lavoro (e spesso della propria vita) è veramente alta.

Alla fine la verità sai qual è?

Che i più coraggiosi, quelli da cui prendere esempio, sono proprio coloro che a 30 anni prendono in mano la loro vita per farle veramente ciò che vogliono e ciò che li fa stare bene.

E a 30 anni si cambia per varie ragioni:

  • scelte scolastiche sbagliate (perché parliamoci chiaro a 18 o 20 anni pochi ragazzi hanno le idee molto chiare)
  •  percorsi di vita, più o meno facili, che ci hanno portato a fare altro
  •  insoddisfazioni che ci portano ad avere la forza di decidere di prendere in mano lanostra vita per seguire le nostre passioni

E’ chiaro che accanto a tutto ciò c’è anche chi lo fa per avere un lavoro più solido e che lo renda anche libero economicamente e non precario

Come diventare parrucchiere a 30 anni in 12 mesi

C’è da dire anche che se la forza di cambiare è molta, anche i dubbi non mancano. Ed ecco che ti trovi a domandarti ma:

  • posso diventare parrucchiere a 30 anni o sono troppo vecchio?
  • dovrò studiare molto? E dovrò frequentare il corso con dei 18enni?
  • potrò aprire un mio salone o devo fare il “ragazzo di bottega” presso qualche parrucchiere già affermato?

Ho visto molti studenti giovani avvicinarsi ai corsi per parrucchieri qui a Firenze ma posso garantirti che sono davvero tante anche le persone di 25, 30, 40 e anche 50 anni che seguono i nostri corsi.

Ti dirò che sono anche allievi molto bravi e con una forte determinazione, quindi non scoraggiarti. Ma oggi non starò qui a dirti le solite frasi come ”se ami ciò che fai avrai successo, segui le tue passioni e così via…” .

Voglio mostrarti alcune caratteristiche dei nostri corsi in modo che puoi decidere con più chiarezza se cambiare vita e diventare parrucchiere a 30 anni! Per maggiori informazioni clicca qui.

Ecco tutto ciò che devi sapere sui corsi per diventare parrucchiere della nostra scuola:

  • la nostra scuola accetta tutti gli studenti dai 18 anni in su quindi non ti troverai a seguire i corsi solo con adolescenti
  • a 30 anni non sei troppo vecchio ma se pensi di diventare parrucchiere senza scuola, rischi di perdere ancora più tempo. Sappiamo però che puoi avere esigenze di tempo diverse a causa di altri lavori, famiglia o altri impegni quindi puoi decidere se:◦ frequentare in full time e prendere la qualifica in 12 mesi o frequentare part-time e diventare parrucchiere in 24 mesi
  • puoi iniziare quando vuoi il corso, in qualsiasi momento dell’anno, perché i nostri corsi sono personalizzati secondo le tue esigenze
  • già durante il corso nella nostra accademia a Firenze, ti mettiamo subito a lavoro con uno stage in un salone selezionato che ti fa davvero mettere in pratica ciò che studi. Come una palestra: in settimana ti alleni con i docenti in aula e il sabato metti sul campo ciò che hai imparato. Lo stage solitamente si trasforma in assunzione nel salone dove hai fatto pratica o in un altro salone vicino a te.
  • potrai con con un ulteriore corso, di circa 600 ore, aprire un tuo salone

Se stai davvero pensando di diventare parrucchiere a 30 anni e vuoi confrontarti con noi sia per capire le possibilità lavorative che per conoscere più dettagli sul nostro corso per parrucchieri a Firenze, non esitare a contattarci.

Puoi chiamarci al numero 3703556735 o cliccare qui e mandarci la tua richiesta.