Corso di taglio capelli base: un giorno con un nostro studente

Corso di taglio capelli base: un giorno con un nostro studente

blog image

Corso di taglio capelli base, diversi motivi per scegliere la Polverini Hair Academia

Oggi vi proponiamo un articolo un po’ diverso dal solito, per scoprire in maniera concreta com’è strutturato il nostro corso di taglio capelli base. Ed è per questo che abbiamo deciso di trascorre una lezione insieme alla nostra studentessa Sarah, che ha da poco iniziato proprio il Corso Taglio Base. 

Tutti i nostri studenti tramite questo corso, prevalentemente pratico, acquisiscono le nozioni fondamentali del taglio base, imparano a riconoscere i diversi piani di lavoro, la caduta gravitazionale e molto altro ancora. 

Vediamo il lavoro di Sarah passo dopo passo 

Dopo aver guardato il video con lo stilista Polverini che realizza il lavoro da fare, in questo caso verticale ottuso a zero gradi si passa alla pratica sulla testina. 

La prima cosa che si fa è quella di ripetere le sezioni principali e di impostare le divisioni del taglio. Questo esercizio serve per verificare che l’allievo abbia compreso come dividere la testa durante il taglio. 

corso di taglio capelli base 2

Perché viene fatto questo esercizio? 

Perché ci sono tecniche come ad esempio il verticale che prevedono delle specifiche separazioni che cambiano a seconda della zona della testa. Il poterle provare riduce nettamente la percentuale dell’errore quando si taglia. 

Terminato lo step delle separazioni si inizia a tagliare e si entra quindi nel vivo degli esercizi come possiamo vedere in foto.

Corso di taglio capelli base 3

Questo tipo di tecnica, verticale ottuso a zero gradi, viene tagliata tutta proiettando i capelli verso il viso della cliente. Se volessimo utilizzare un po’ di terminologia, in perpendicolare alla parallela. 

E’ importante come in tutti i tagli anche la postura e lavorare attraverso i piani di lavoro, come si può osservare dal taglio di Sarah sulla testa studio. Le sezioni devono essere particolarmente fini, questo da modo di poter vedere il creato (o ciocca guida) e di ridurre l’errore al minimo ed ottenere un perimetro di volume preciso. 

L’angolazione scelta per questo tipo di verticale che la nostra studente sta eseguendo è denominata verticale ottuso, in questo caso avremo un angolo aperto che darà la possibilità di avere una scalatura accentuata, di mantenere la lunghezza e di avere un effetto a V. 

Ecco quindi che con questa tecnica il taglio su testina viene terminato. Adesso puoi avere sicuramente un’idea più chiara di come viene eseguito questo corso, step by step. 

Sei interessato al nostro corso? Contattaci al numero 370 3556735 oppure clicca qui. 

 Non solo testine, ma anche modelle

Durante il tuo percorso potrai eseguire i tagli che hai imparato su testina, anche sulle modelle affinché tu possa già avere un’idea del lavoro che andrai a fare in salone una volta terminato il corso. 

Si tratta quindi di un percorso completo che come abbiamo detto si sviluppa per la maggior parte in maniera pratica. Un Corso ricco di tutta la tecnologia geometrica per poter tagliare i capelli a forma piena. 

Un corso individuale con i migliori stilisti 

Come diciamo sempre puoi iniziare questo corso quando vuoi in quanto ogni studente alla Polverini Hair Academia viene seguito in maniera individuale, tenendo conto della velocità di apprendimento e attitudine dello studente. 

Puoi rivedere gli argomenti non chiari quante volte vuoi, i nostri trainer saranno a completa disposizione per chiarire tutti i tuoi dubbi. 

Vantiamo i migliori stilisti nel settore della moda capelli che possono aiutarti a raggiungere in sole 16 lezioni manualità e destrezza nei tagli. 

Al termine del corso riceverai un certificato di Corso Taglio Base che attesterà l’aver raggiunto l’obiettivo e il saper creare tagli del tutto eccezionali. 

Se sei interessato ad iniziare il nostro corso contattaci al numero 370 3556735 oppure cliccando qui, saremo lieti di fissare un appuntamento con noi in accademia per conoscerci meglio e chiarire ogni tuo dubbio. 

Ti aspettiamo in Accademia!