Corso di parrucchieri: qualifica internazionale - Polverini Hair Academia

Corso di parrucchieri: qualifica internazionale

blog image

Corso di parrucchieri: qualifica internazionale

Il Corso di parrucchieri come la Qualifica Internazionale è uno dei molteplici percorsi che l’Accademia Polverini offre ai propri studenti. Rispetto ad altri corsi formativi, questo è certificato ITEC  e di conseguenza è internazionale.

Questo corso è indicato alle persone che, partendo da una passione, vogliono diventare professionisti del settore e hair stylist di successo. Il corso di parrucchieri nello specifico ha una durata di dodici mesi si si sceglie la frequenza full time. L’Accademia da inoltre la possibilità di scegliere un modulo di frequenza di tipo part-time facendo slittare il termine ai ventiquattro mesi.

Le iscrizioni sono sempre aperte, decidi tu quando vuoi intraprendere il percorso con noi. Al termine del corso di parrucchieri ti verrà rilasciato, dopo il superamento di un esame, la Qualifica Internazionale Parrucchiere. Da quel momento sarai in grado di entrare nel mondo del lavoro con tutti gli strumenti necessari per svolgere al meglio e in totale sicurezza il tuo mestiere.

Per maggiori informazioni clicca il tasto qua sotto e contattaci.

corso di styling

Qualifica Internazionale: cosa studierai

Come già anticipato il corso di parrucchieri offre la possibilità di passare da principianti ad esperti del settore, quindi sarà sicuramente un corso dalle molteplici sfaccettature. Ma andiamo a vedere meglio nel dettaglio cosa prevede il corso:

-Colore:

Grazie a questo percorso sarai in grado di realizzare colori con l’ausilio di prodotti di colorazioni temporanee, semi permanenti, demi permanenti e permanenti. Saprai inoltre destreggiarti con prodotti per colpi di luce.  Il tutto grazie a materie come Colore abc e Colore evoluzione.

-Taglio:

Durante il corso di parrucchieri apprenderai nozioni che ti permetteranno di riprodurre qualsiasi forma di taglio: da quello pieno a quello scalato. Ti verranno insegnate le tecniche per sviluppare effetti come il taglio pari, quello obliquo e le molteplici tecniche verticali. Queste tecniche le acquisirai grazie al programma di Taglio base e Taglio evoluzione e avanzato.

-Phon:

Con i moduli Phon abc e Phon completo sarai in grado di offrire un servizio di styling che comprende l’uso di phon, piastre e ferri. Saprai fare qualsiasi tipo di piega in termini di volume, stile e forma.

Ma la Qualifica per Barber?

In Accademia Polverini non poteva di certo mancare un corso di parrucchieri dedicato al mondo dei Barber. Nella nostra proposta formativa abbiamo anche una qualifica dedicata ai barber. Questo percorso prevede una formazione bilanciata tra uomo e donna ma con focus sul mondo maschile. L’obbietivo del corso è quello del mondo del barbiere quindi si affrontano tutte le tecniche di taglio capelli e taglio barba. Si passa dalle tecniche di base per poi passare alle avanzate e infine alle tecniche moda. Con questo specifico corso avrai l’opportunità di andare a lavorare in un barber shop in quanto l’accademia ti inserirà nel mondo del lavoro.

Qualifica per parrucchieri: come ottenerla

Cosa aspetti? Clicca qua sotto e contattaci per fissare un appuntamento in Accademia.

corso di styling

Per concludere il corso di parrucchieri Qualifica Internazionaleti ti fornirà tutti gli strumenti per interagire con il cliente:partendo dalla prima accoglienza in salone, passando poi per la fidelizzazione dello stesso. Riuscirai a capire l’esigenze del tuo cliente per lo stile dei suo capelli e riuscirai a fornire loro consigli e tecniche da riprodurre a casa. Ti saprai prendere cura a 360 gradi: dalla corposità del capello, cute e pelle. Oltre a tutte queste questioni riuscirai anche a elaborare un’interno total look ricevimento, accoglienza, diagnosi e consulenza. Imparerai a realizzare il lavoro eseguito nelle tempistiche utili da negozio. Saprai raccontare i benefici e vantaggi dei prodotti che utilizzarai per poter effettuare la rivendita del prodotto stesso, fino al congedo della cliente. Questo perchè nella nostra accademia si lavora su modelle e non solo su testa studio , questo ti permetterà di ottenere una confidenza e competenza tecnica di alto livello, perchè il nostro obbiettivo come accademia è fare di ogni nostro studente un vero professionista.