Corso di abilitazione parrucchiere in partenza - Polverini Hair Academia

Corso di abilitazione parrucchiere in partenza

blog image

Il corso di abilitazione parrucchiere ti da la possibilità, a fine percorso, di poter aprire un salone proprio. Vuoi diventare titolare e smettere di fare il dipendente? Vuoi realizzare il tuo sogno nel cassetto? Stai leggendo l’articolo che fa al caso tuo, ma prima di continuare, ti ricordiamo che…

Il corso di abilitazione parrucchiere sta per iniziare.. non farti sfuggire questa occasione! 

Oggi prendiamo in esame il corso delle 150 ore dell’Accademia Polverini, che come dicevamo poco prima ti fa ottenere l’abilitazione per aprire un salone di parrucchiere/barbiere. Per poter accedere al corso è necessario avere dei requisiti che adesso andremo ad elencare:

  • Esperienza lavorativa pregressa di almeno tre anni in un salone di parrucchieri (negli ultimi 5 anni).
  • Apprendistato e più un anno di attività lavorativa nel corso degli ultimi due anni.

Hai almeno uno di questi requisiti? Allora continua a leggere per avere più informazioni in merito al corso 150 ore. Se invece non soddisfi i requisiti , non preoccuparti, c’è a disposizione un altro corso che ti da lo possibilità di potere avviare la tua attività.. Clicca qui per avere ulteriori informazioni.

Questi requisiti vengono chiesti, in quanto è un corso indirizzato  a chi è già un professionista del settore e che ha già maturato un’ esperienza lavorativa considerevole. Il corso dura 150 ore, il 30% delle ore è online per trattare la parte teorica teoria a distanza. Gli appuntamenti delle lezioni sono spalmanti su più mesi, circa sei, e il lunedì è il giorno di frequentazione, in modo tale da venire incontro ai parrucchieri che lavorano.

Infine allo studente verrà richiesto di fare vedere le proprie capacità realizzando su testina vari look.

Cosa studierai?

Quali saranno gli argomenti che tratterete durante il corso 150 ore? Quali materie saranno coinvolte?  Allo studente saranno insegnati tutti argomenti utili, soprattutto nel quotidiano, per una futura apertura di un attività. Andiamo a commentarli insieme:

Prima di tutto ci saranno dei moduli nel piano didattico di carattere burocratico ed amministrativo: vi verranno fatte conoscere tutte le disposizioni relative alla sicurezza dell’ambiente di lavoro, imparerete anche tutte le normative inerenti all’igiene, il primo soccorso, come gestire un’emergenza e prevenzione incendi.  Per concludere, visto che diventerai titolare ti insegneremo a saper gestire la parte contabile e amministrativa della tua attività, come sono i rapporti tra titolare  e consulenti vari, commercialista, consulente del lavoro ecc….

Le materie del corso di abilitazione parrucchiere/barbiere

-Gestione del personale: Prima regola per ottenere una buona azienda è avere lo staff ben formato e ben gestito.

-Organizzazione aziendale: Grazie a questo percorso sarai in grado di sapere gestire al meglio la tua attività con il focus di acquisire sicurezza e professionalità.  Riuscirai a curare al meglio i rapporti con i vari fornitori.

-Marketing e Promozione: Per poter far andare al meglio la tua attività dovrai fidelizzare al meglio i clienti, tramite azioni di marketing e promozioni.

-Dermatologia, cosmetologia, anatomia e tricologia: Ti verranno forniti tutti gli strumenti per avere sicurezza nel fare una consulenza sul cliente: saprai riconoscere il  tipo di cute e il tipo di capello. In questo modo potrai andare incontro alle esigenze trovando la giusta armonia e il giusto servizio da realizzare per soddisfare i desideri o le necessità di tutti i tuoi clienti.

Come sempre ti consigliamo di seguirci sui nostri canali social: Youtube , Instragram e Facebook per rimanere sempre aggiornato sui nostri contenuti.

Se il tuo sogno è quello di aprire un tuo salone di parrucchiere, clicca qui sotto e prenota un appuntamento in Accademia Polverini!

corso di abilitazione parrucchiere