Corso colore: Bottega del colore un mix perfetto di tecnica e arte

blog image

Corso colore: “Bottega del colore”, un’esperienza chiara  e diretta da parrucchiere a parrucchiere

Il corso colore Bottega del colore  rappresenta un club esclusivo di Stilisti Tecnici del colore Purify altamente qualificato.

Concepito per fornire il giusto bagaglio formativo ai titolari e/o primi collaboratori di Salone, su tutte le attività tecniche-stilistiche di colorazione, per realizzare lavori estremamente creativi e di moda.

Questo iter nella colorimetria e alla scoperta del proprio estro creativo è iniziato questo weekend  domenica 20 e lunedì 21 gennaio presso la nostra accademia a Firenze.

Ogni sessione è divisa in due giornate: una prima parte teorica a cura degli stilisti tecnici bioBOTANIC ed una seconda parte pratica direttamente su modelle/o testina, per un workshop creativo che stimola fantasia artistica del partecipante.

 

Le tecniche di colore

Le tecniche di colore utilizzate in questo percorso si ispirano all’arte e alla cultura.

  • BIO MELTING
    Dal termine Melting (fusione) è una FUSION  fashion, versatile, naturale. Realizzabile su capello lungo, medio e corto. Ha uno schema preciso che ti permetterà di dare un design accattivante ai colori delle proprie clienti.

 

  • BIO MATISSE
    L’ l’invenzione di BIO MATISSE deriva da un’ispirazione artistica. Si ispira al gran pittore Henry Matisse che usava l’accostamento di colori primari, secondari puri, accesi e luminosi. Con la stessa filosofia abbiamo riportato sui capelli ombra, luce e sfumature.
    Bio Matisse è un metodo di lavoro sartoriale e personalizzato in base all’esigenza. Ci permette di colorare, scurire, schiarire, tonalizzare, ricostruire e lucidare.
    Inoltre BIO MATISSE è un metodo di colorazione verticale che ci permette di seguire la naturale crescita dei capelli evitando barrature che si creano nella colorazione

 

Se volete approfondire tutte le tecniche riguardanti la colorimetria oltre a questo percorso la Polverini Hair Academia offre corsi adatti ad ogni livvelo tecnico, scopri il corso giusto per te!

 

 

All  fine di ogni corso, dopo il superamento dell’esame finale, si otterrà la CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE ITEC/ VTCT   

che ti permetterà di esercitare la tua professione e aprire un salone in Italia e all’estero.

Cosa stai aspettando? Contattaci!