Corso Barber shop: ottieni la qualifica - Polverini Hair Academia

Corso Barber shop: ottieni la qualifica

blog image

Corso barber shop: ottieni la qualifica

L’Accademia Polverini ha pensato di ideare un corso barber shop personalizzato con un focus mirato nel settore della barberia. Un percorso formativo che oltre a permetterti di diventare un barber di successo ti rilascia una qualifica di parrucchiere. Step da non sottovalutare in quanto ti da la possibilità di iniziare subito nel mondo del lavoro in un salone o in un barber shop. Inoltre anche in questo caso si sta parlando di una qualifica Itec di conseguenza valida sia in Italia che all’estero.

Sai già che vuoi intraprendere questo percorso in Accademia? Clicca il tasto qui sotto e fissa un appuntamento.

Come si sviluppa il corso

Per accedere al corso non ci sono vincoli specifici, solo tanta voglia di imparare e passione per il settore. Il corso di barber shop ha la durata di 1 anno se si sceglie la frequenza full-time, mentre se si sceglie l’opzione part-time la durata passa a 2 anni. La frequenza rimane comunque non obbligatoria, la scegli mensilmente in accademia con appuntamento. Inoltre le iscrizioni sono sempre aperte, decidi te quando iniziare!

corso barber shop

Il percorso formativo è indicato agli studenti che sono alle prime armi e senza esperienza nel settore, in quanto è un corso che ti fornisce una preparazione a tutto tondo. Il corso per barbiere ti permette di imparare tutte le tecniche di rasatura, cura della barba e taglio uomo. Acquisirai anche le competenze per taglio, styling e colore per le donne.

Cosa studierai:

Come tutti i nostri corsi, anche il corso di barber , si divide in parti pratiche e teoriche che adesso andremo a vedere nel dettaglio. Durante il percorso ti interfaccerai con lo studio della morfologia, la parte teorica sulla barba e la tricologia specialistica dell’uomo. Apprenderai le varie tecniche di taglio con pettine e forbice e anche tecniche di rasatura. Fino ad arrivare a specializzarti in tecniche lama-rasoio e taglio moda.  Grazie ai nostri preziosi consigli e segreti del mestiere riuscirai a fare una consulenza per cambi look, indirizzando così il cliente alla valorizzazione personale.

corso barber shop

Altro plus del nostro corso barber shop è che avrai la possibilità di fare pratica anche su modelle/i e non solo su teste studio e inoltre sarai in grado di fare consulenze al cliente.

Come diventare barbiere in poco tempo:

Sei un professionista già esperto? E non vuoi perderti nessuna nuova tecnica del settore barber? Come già illustrato in questo articolo, l’Accademia Polverini ha pensato anche a te: grazie ad una Barber Masterclass! Ha la durata di dodici giorni, nella prima parte di lezione verranno presi in considerazione e spiegati gli strumenti del mestiere e la geometrica che serve nel settore barbiere. Dopo di che verrai messo a conoscenza della nuove tendenze e delle tecniche per compiere un lavoro prefetto. Senza mai dimenticare le tecniche tradizionali della barberia italiana che ti fornirà gli strumenti per realizzare il servizio di barba completo con taglio pettine e forbice. Tutto ciò, oltre che con l’aiuto dei trainer, lo potrai apprendere grazie anche a dei video tutorial creati ad hoc dall’Accademia Polverini per i propri studenti.

Ad esempio una tra le tecniche che apprenderai grazie ai nostri trainer è quella del “Panno Caldo”. Questo trattamento viene utilizzato soprattutto per ammorbidire i peli in modo tale da permettere al rasoio di scorrere più facilmente, evitando cosi, la comparsa di arrossamenti della pelle. Ci sono molteplici funzioni che questa tecnica fornisce: prima tra tutte il rilassamento dei muscoli facciali, la dilatazione dei pori che porta a favorire l’assorbimento dei prodotti usati. Gli strumenti che servono per realizzarla sono: un panno in spugna di dimensioni medio-piccole, una bacinella d’acqua per bagnarlo e un mezzo con cui apportare il calore.

Questo è solo una delle tecniche e dei tanti segreti che apprenderai nella nostra Barber Masterclass, cosa aspetti? Clicca subito il tasto qui sotto per fissare un appuntamento in Accademia!