Come proteggere i capelli in estate - Polverini Hair Academia

Come proteggere i capelli in estate

blog image

Ecco i prodotti giusti da usare e alcuni consigli su come proteggere i capelli in estate

L’estate è sicuramente il periodo più atteso dell’anno: vacanze al mare, sole e tanto divertimento. Per i nostri capelli, al contrario, questa è forse la stagione peggiore poiché si ritrovano in continuo contatto con i raggi solari e la salsedine dell’acqua di mare tendendo a rovinarsi e a spezzarsi con più facilità.Oltre a ciò i capelli perdono radicalmente di luminosità, colore e morbidezza. 

Esistono diversi prodotti e alcune accortezze per proteggere i nostri capelli dal periodo estivo e non essere poi obbligate a tagliarli una volta rientrati dalle vacanze. 

Vediamo quindi insieme come proteggere i nostri capelli e quali sono i fattori che potrebbero danneggiarli maggiormente. 

Giocare d’anticipo è fondamentale 

Come tutte le cose, anche i nostri capelli, hanno bisogno di essere curati con largo anticipo dallo stress a cui saranno sottoposti poi in spiaggia. Per questo prima di partire per il mare è bene evitare trattamenti troppo aggressivi che potrebbero danneggiare i propri capelli. 

E’ consigliabile utilizzare il meno possibile piastra e phon che tendono a seccarli molto. Per questo puoi optare, ad esempio, per un look naturale che doni alla tua chioma un bellissimo effetto senza bisogno di asciugare i capelli. Un wave realizzato in salone con prodotti di nuova generazione farà sicuramente al caso tuo dopo il quale potrai ottenere un effetto ondulato e naturale senza l’utilizzo del phon. 

Se vuoi sapere dove poter fare questo servizio di wave contattaci qui. 

Come proteggere i capelli in estate: vediamo insieme i giusti prodotti da usare

Per la cura dei tuoi capelli consigliamo senza alcun dubbio la linea di prodotti Biobotanic che produce prodotti Bio mantenendo comunque qualità ed efficacia professionali nei suoi prodotti.

Biobotanic possiede, tra la sua vasta gamma di prodotti, quelli giusti per aiutarti a proteggere i capelli dal sole e dal mare. Vediamoli insieme. 

 Partiamo dallo shampoo 

Lo shampoo è un prodotto da non utilizzare tutti i giorni. Sappiamo benissimo che dopo una giornata di mare, la prima cosa che desideriamo fare è quella di tornare a casa e lavarsi i capelli ogni giorno.

La verità però è che la salsedine del mare può essere tolta anche utilizzando solamente acqua dolce. Lo shampoo ai capelli è consigliabile non più di due volte a settimana con un prodotto non eccessivamente aggressivo. 

Infatti, soprattutto d’estate, è più opportuno sostituire il normale shampoo con un olio detergente perché avendo meno tensioattivi, la cute viene detersa regolarmente ma senza disidratare la pelle e aggredire i capelli, in questo caso lo shampoo cute e bellezza idratante di Biobotanic è ciò che fa al caso tuo. 

Questo shampoo a base di ippocastano, iberico, melissa, salvia, grano ed estratto d’uva contribuisce a rendere il capello luminoso e aiuta a riparare eventuali danni. La particolarità di questo shampoo è che può essere arricchito con gli Essential Mix: gocce di oli essenziali che donano un tocco in più al tuo shampoo tenendo conto delle tue esigenze specifiche. 

In questo caso, per proteggere il capello dai vari danni che può subire in estate ti consigliamo l’Essential Mix idratante da inserire all’interno dello Shampoo Bellezza. Questo aiuterà ad idratare la cute e a donare lucentezza alla tua chioma. 

 Maschera idratante: un toccasana

Dopo lo shampoo puoi completare il tuo trattamento con una maschera idratante: la Maschera Idratante alla Vite Rossa. 

Si tratta di una maschera altamente nutritiva che, oltre alla vite rossa, contiene olio di semi di girasole, rosmarino, pantenolo, limone, ippocastano, iperico e burro di karatè biologico. E’ ideale per capelli indeboliti, disidrati e secchi. Contribuisce a rendere i capelli morbidi, brillanti e soffici al tatto. 

Per informazioni su tutti i prodotti Biobotanic clicca qui. 

E sulla spiaggia come posso proteggere i miei capelli? 

Oltre ai trattamenti da fare prima e dopo essersi esposti al sole, puoi proteggere i tuoi capelli anche in spiaggia utilizzando alcune accortezze. Vediamole insieme: 

  • Utilizza un cappello o una bandana sulla testa in modo da non esporre i tuoi capelli costantemente ai raggi ultravioletti che possono contribuire a danneggiarli. 
  • Puoi raccogliere i capelli con una coda morbida o con una treccia in modo da evitare che nel corso della giornata si creino fastidiosi nodi, difficili poi da sciogliere e sottoponendo il capello a forte stress. 
  • E’ importante peròanche utilizzare un olio protettivo da applicare prima di esporsi al sole. Ad esempio l’Olio di oli di Biobotanic. Si tratta di un olio emolliente composto da sei diversi oli: di nocciola, di mandorla, di oliva, di girasole, di germe di grano e di sesamo. Quest’olio nutre la cute e li protegge avendo proprietà anti-infiammatorie. E’ indicato per diverse necessità tra le quali proteggere i capelli dal sole o anche prima di un trattamento tecnico. 

Ecco quindi alcuni rimedi per proteggere i propri capelli dall’eccessiva esposizione al sole. Di seguito trovi inoltre tutta la brochure della linea di prodotti estivi Biobotanic. 

Come proteggere i capelli in estate 2

Per capelli naturali, rimedi naturali

Per capelli naturali puoi anche pensare di utilizzare oli come ad esempio l’olio di cocco, l’olio di Argan o l’aloe vera. Inoltre ti consigliamo di bere molto, soprattutto in estate (almeno 2 litri di acqua al giorno) e mangiare molta frutta e verdura. Consigli che non fanno bene solo ai capelli ma a tutto il corpo. 

Conoscevi alcuni di questi rimedi per i tuoi capelli? Faccelo sapere nei commenti e contattaci per qualsiasi dubbio.