Come fare il parrucchiere: ottieni la qualifica - Polverini Hair Academia

Come fare il parrucchiere: ottieni la qualifica

blog image

Come fare il parrucchiere? Se ti stai facendo questa domanda, probabilmente sei incuriosito da questa professione ma non sai come iniziare. Sei nel posto giusto! In questo articolo ti spiegheremo come fare il parrucchiere e soprattutto come diventarlo.

Perché fare questa professione?

Trovare una direzione nella vita, è una delle cose più difficili che ci sia. Soprattutto quando le persone intorno a te sembrano avere le idee chiare su cosa fare, su come muoversi, su quali obiettivi raggiungere. In questi casi purtroppo, è molto semplice sentirsi persi e inadeguati, e pur di non esserlo, molti finiscono per accontentarsi scegliendo una strada comoda, di cui non saranno mai felici.

Ricavare soddisfazione dal proprio lavoro è un lusso che non tutti possono permettersi. Il lavoro del parrucchiere rappresenta un’eccezione. Poter esprimere la propria creatività, portare alla luce le visioni dei clienti, migliorare l’aspetto esteriore e l’autostima di qualcuno. Sono tutti elementi che appartengono al mestiere del parrucchiere. Siamo consapevoli che può far paura imparare qualcosa da zero, che tu abbia diciotto o trent’anni, ma siamo sicuri che ne valga la pena. Lo sappiamo perché ne siamo testimoni ogni giorno.

La Polverini Hair Academia forma da più di quarant’anni i migliori professionisti del settore. La nostra scuola nasce con il sogno di poter realizzare quelli degli altri, aiutando il parrucchiere nella crescita professionale attraverso una tecnologia e un metodo di lavoro codificato, che ancora oggi è la nostra tecnologia lavorativa. Le storie dei nostri studenti sono quello che ci spinge a migliorarci sempre di più. Se hai dei dubbi o delle incertezze, ti incoraggiamo a buttarti e a metterti in gioco.

Come fare il parrucchiere

Arriviamo alla questione principale: come fare il parrucchiere?

Per diventare parrucchiere serve una qualifica che ti permette di esercitare il mestiere. Nella nostra accademia hai la possibilità di ottenerla attraverso il corso di qualifica II livello. Il corso è sicuramente il più ricco che l’accademia offre ai suoi studenti, perché ti permette di imparare tutto quello che c’è da sapere, entrando come principiante e uscendo da professionista. Il corso infatti, è adatto a tutti coloro che desiderano ottenere tutte le competenze e le conoscenze necessarie a diventare parrucchieri. Iniziando dalle basi, imparerai nozioni su tutti i campi di questo settore, come il taglio, lo styling e il colore fino a diventare un professionista completo. Potrai fare pratica sia sulle teste studio che su modelli/e. Alla fine del corso, otterrai la certificazione internazionale ITEC, che ti consentirà di svolgere il mestiere del parrucchiere sia in Italia che all’estero.

Perché scegliere la Polverini Hair Academia? I nostri plus point

Se hai ancora di dubbi, ti illustriamo i motivi per cui dovresti scegliere la nostra scuola.

  • La nostra esperienza ci ha concesso di poter sviluppare un metodo d’insegnamento efficace: ogni studente alla Polverini Hair Academia è seguito individualmente dal trainer, che si adatta alla competenze e alla velocità di apprendimento della persona.
  • Le iscrizioni sono sempre aperte e i corsi iniziano quando vuoi tu! Sarai tu a decidere quando frequentare il corso, prenotando le lezioni in accademia tramite un calendario mensile.
  • Oltre alla frequenza, lo studente sceglie anche la durata del corso! Se decidi di frequentare il corso con la modalità full-time, ha la durata di un anno, altrimenti, se in base ai tuoi impegni decidi di fare il part-time, il corso dura due anni.

Qualifica III livello

Se hai già la qualifica di II livello e vuoi aprire un salone tutto tuo, ti consigliamo il corso della qualifica di III livello, che rilascia l’abilitazione necessaria per aprire un salone di parrucchieri. Anche questo è un corso molto completo, mirato a far apprendere al parrucchiere tutto quello che c’è da sapere prima di aprire un salone di parrucchieri, dall’amministrazione, alla gestione del personale al marketing, senza dimenticare gli aggiornamenti tecnici necessari e fondamentali per restare sempre al top nel settore dell’hair styling. Il corso ha una durata di 600 ore e, anche in questo caso, è lo studente a scegliere la frequenza delle lezioni tramite un calendario di appuntamenti mensile.

Se invece vuoi ottenere l’abilitazione in poco tempo, ti consigliamo il nostro corso di 150 ore. Per saperne di più clicca qui e leggi il nostro articolo dedicato!

Speriamo di averti spronato a fare il prossimo passo, perché siamo sicuri che questo lavoro può dare tante soddisfazioni e può renderti fiero di quello che fai. Se vuoi sapere di più sui nostri corsi clicca qui e seguici sui nostri profili social per rimanere aggiornato sulle novità dell’accademia: Instagram, Facebook, YouTube.

Cosa stai aspettando? Clicca qui sotto e prendi un appuntamento alla Polverini Hair Academia!

qualifica professionale parrucchiera