Colorimetria: il nostro seminario - Polverini Hair Academia

Colorimetria: il nostro seminario

blog image

Il seminario di Colorimetria è la novità che ha deciso di offrire l’Accademia Polverini ai suoi allievi e a tutti coloro siano interessati! Come sempre vi ricordiamo che..

Le iscrizioni sono aperte sia per il Seminario che per i Corsi è sempre possibile iniziare in ogni momento!

Data la nostra fitta offerta di corsi sul colore ci siamo resi conto che la richiesta di mercato è sempre molto alta quando si parla di Colorimetria, così abbiamo pensato di ampliare l’offerta e far partire un Seminario ad hoc! Chi può partecipare? È un seminario aperto a più tipologie di persone: vi può partecipare il principiante che è affascinato da questo mondo ed ha fame di imparare, il parrucchiere che si vuole tenere aggiornato su tutto ed anche al titolare che vuole stare sempre un passo avanti rispetto ai concorrenti.

Il Seminario di colorimetria ha la durata di due giorni ed il primo incontro è previsto il 16 e 17  Gennaio 2022 per dare modo di partecipare ai professionisti del settore. Vi stiamo informando adesso proprio per farvi organizzare e non farvi perdere questa opportunità esclusiva.  Soprattutto nel settore del parrucchiere non si smette mai di imparare e soprattutto non si può rimanere indietro, quindi è il momento di investire sul proprio sapere!

Quale sarà il programma? Cosa si apprenderà in questi due giorni di Seminario? Quali skills si conquisteranno? Già immaginiamo di sentirci fare queste domande quindi in questo articolo andremo a fornire tutte le risposte!

Sei già interessato? Vuoi allargare le tue conoscenze? Clicca qui sotto e prendi subito un appuntamento in Accademia Polverini!

colorimetria

Seminario di Colorimetria:

Prima di tutto cosa è la colorimetria? È la scienza che studia le origini dei colori, le regole della miscelazione e combinazione perfetta tra loro.

Questo seminario richiede sicuramente di dare sfogo alla propria creatività ed a vedere il mondo della colorimetria non in maniera statica ma fluida. Noi pensiamo al parrucchiere come ad un artista, che non colora semplicemente i capelli alle clienti ma li dipinge. Partendo da questa filosofia di pensiero, il programma di questi due giorni sarà incentrato sul dipingere i capelli.  Ti verrà insegnato come creare colori con pigmenti e come modulare la luce.

Sarete in grado di saper individuare ogni singolo componente di ogni colore per ricrearlo uguale oppure riprodurlo a piacere vostro.  Saprete lavorare il colore in base al taglio scelto per enfatizzarlo in complementarità di affinità o per contrasto. Inoltre riuscirete ad esaltare le forme dei capelli delle vostre clienti.

colorimetria

Tutte queste nozioni vi verranno spiegate a livello universale così da poter andare bene e funzionare con qualunque ditta andrete a scegliere per fornirvi i prodotti colori.

Questa è la nostra offerta formativa per il seminario di colorimetria, avere conoscenze in più e sempre attuali aiuterà anche il fatturato del vostro negozio! In un periodo come questo, dove tutto va al massimo ed escono nuove tendenze con la stessa velocità di un battito di palpebre è necessario tenere il ritmo! Le vostre clienti saranno soddisfatte di voi, ritorneranno e molto probabilmente vi faranno pubblicità con amici e conoscenti!

Se sei interessato anche ai nostri corsi di colore ti consigliamo di leggere il nostro articolo completo per farti un idea più concreta della nostra offerta formativa.

Cosa stai aspettando? Vieni a scoprire la colorimetria con un insegnamento dinamico e divertente! Clicca qui sotto e prendi un appuntamento in Accademia Polverini!

colorimetria