Asciugatura capelli: qual è la tecnica giusta? - Polverini Hair Academia

Asciugatura capelli: qual è la tecnica giusta?

blog image

Sei un parrucchiere professionista e vuoi stare sempre al passo con le nuove tendenze di asciugatura capelli? O un principiante che vorrebbe iniziare ad approcciarsi a questo mondo? Sei nel posto giusto, continua a leggere il nostro articolo! Ma prima vogliamo ricordarti che..

È Settembre e sono aperte le iscrizioni ai nostri corsi!! Non perdere altro tempo!!

Come accade per ogni percorso formativo dell’Accademia Polverini anche per il  Corso di asciugatura capelli è stato definito in ogni dettaglio. Infatti la nostra struttura mette a disposizione ben tre corsi sul tema: così lo studente può scegliere il più affine al suo percorso e alla sue esigenze. Si sta parlando dei corsi di : Phon Abc, Phon Completo e Corso styling forme alternative.

Perché scegliere un corso phon:

Nel lavoro del parrucchiere è essenziale saper maneggiare bene le forbici e saper fare tagli perfetti. Come è necessario conoscere alla perfezione ogni tipo di colore e decolorazione per creare risultati wow sulla cliente. Saper tutte le tecniche di taglio, colore e nozioni su prodotti? Ancora una volta si! Sono tutte mattoncini essenziali per svolgere al meglio il lavoro di parrucchiere. Ma è altrettanto importante saper fare delle belle pieghe! E forse anche più di altre tecniche, perché vi chiederete? Di base un cliente non è esperto del settore, guarda il risultato finale del lavoro: guarderà com’è venuto il colore e certamente anche il taglio. Ma tutto ciò lo farà, senza sapere, quanta tecnica è stata usata. Potrebbe non apprezzare fino in fondo. Ma questo ci sta.. del resto non è il suo lavoro!

Per la piega inizia a cambiare un po’ la situazione! Le clienti sono abituate all’asciugatura capelli nel loro quotidiano, con risultati migliori ed altri peggiori, quindi hanno l’occhio più allenato. Di conseguenza una bella piega fatta bene, con tutti le tecniche, fa la sua differenza! Inoltre la cliente con la piega fatta dal professionista uscirà e vedrà altre persone. Questo è un altro biglietto da visita per il parrucchiere in questione, sicuramente più efficace di quello di carta!

Sei già convinto di frequentare un corso phon? Non perdere altro tempo, clicca qui sotto e prendi un appuntamento in Accademia Polverini!

asciugatura capelli

Ma adesso andiamo a vedere nel dettaglio il corso phon abc, corso phon completo e corso styling forme alternative. I corsi hanno tutti delle differenze tra loro, l’unica cosa che li accomuna sono i benefit che danno allo studente. Stiamo parlando  delle iscrizioni che sono sempre aperte e scegli tu la frequenza tramite un calendario appuntamenti. Un altro importante plus point è quello che lo studente potrà lavorare su cliente/modella oltre che su testa studio. Questo dà come risultato sicurezza e competenza.

Corso phon abc:

Questo percorso formativo si sviluppa in due giornate al termine della quali avrai appreso tutte le basi del phon. Apprenderai tutte le tecniche necessarie per ottenere una piega perfetta. Saprai utilizzare il phon su ogni tipo di volume e sarai in grado di gestire ogni tipo di capello! Al termine del corso riceverai un certificato di Phon Abc.

Corso phon completo:

Il corso phon completo comprende sedici lezioni, da fissare secondo calendario mensili in Accademia. Durante questo percorso formativo apprenderai a 360° tutto quello che riguarda il phon. È consigliato a chi parte da zero ed è determinato nel crearsi una conoscenza a tutto tondo, o anche al dipendente di salone che vuole specializzarsi come acconciatore. Oppure a colui che vuole approfondire la sua conoscenza nell’arte di asciugatura capelli. Durante le lezioni apprenderai i vari step per ottenere una piega perfetta.

Saprai gestire le ritrose e stilizzare le frange e i ciuffi più indisciplinati. I nostri insegnanti ti indicheranno come utilizzare il phon sia con  la mano destra che con quella sinistra. Al termine del corso riuscirai a fare un asciugatura capelli che valorizzi il taglio.  Ultimo ma non per importanza ti verranno insegnate le varie tecniche di piastra e ferro in modo tale da potere realizzare volumi più ricercati. Al termine del corso riceverai un certificato di phon completo.

asciugatura capelli

Corso styling forme alternative:

Il corso styling forme alternative si sviluppa in due giorni. Un corso indicato per hair stylist che non vogliono rimanere indietro sulle nuove tendenze di asciugatura capelli. In questo percorso formativo darai spazio alla creatività ricreando tecniche di piega non tradizionali. Inoltre imparerai a preparare i capelli per le acconciature. Al termine del corso ti verrà rilasciato un certificato di corso styling forme alternative.

Vuoi saperne di più sul corso phon? Clicca qui sotto e prendi un appuntamento con noi!

 

asciugatura capelli