Acconciature sposa: tutte le nuove tendenze - Polverini Hair Academia

Acconciature sposa: tutte le nuove tendenze

blog image

Acconciature sposa: tutte le nuove tendenze

Le Acconciature sposa sono tutti gli anni un argomento molto caldo! Ci sono sempre donne che hanno bisogno di scoprire le nuove tendenze moda in questo ambito per poter essere perfette nel loro giorno speciale. Sono le stesse che chiedono consiglio e aiuto al proprio parrucchiere di fiducia. In questo articolo vi vogliamo parlare dei nuovi trend e di come diventare esperto in questo settore grazie ai nostri corsi! In modo tale da accontentare sia persona alle prime armi che vorrebbero fare della loro passione il loro lavoro sia aiutare i professionisti a tenersi sempre aggiornati.

Sei già convinto di voler intraprendere un percorso formativo per diventare un parrucchiere esperto in acconciature? Clicca qui sotto e prendi un appuntamento in Accademia!

acconciature sposa

Come fare acconciature sposa:

Per un parrucchiere essere scelto il giorno del matrimonio di una sua cliente significa  molto in termini di fiducia, quindi sicuramente da parte dell’esperto del settore ci sarà una ricerca approfondita per quanto riguarda la pianificazione della buona riuscita del lavoro.  Adesso, prima di farvi vedere delle acconciature e svelarvi alcuni dei segreti del mestiere, vi parleremo dei corsi che l’Accademia Polverini mette a disposizione dei suoi allievi.

-Corso Acconciatura:

Il nostro Corso Acconciatura è indicato alle persone che vogliono approcciare a questo mondo avendo comunque già un’infarinatura generale. Grazie a questo percorso formativo imparerai a creare sia acconciature sposa sia acconciature da sera. Sarai in grado, per merito delle conoscenze tecniche che apprenderai, di raccogliere e appuntare i capelli. Saprai creare e  realizzare, senza difficoltà,  qualsiasi tipo di acconciatura. Come raccolti o semi- raccolti passando per acconciature più classiche a quelle più di tendenza. Inoltre saprai gestire ogni tipo di lunghezza dei capelli per realizzare la giusta acconciatura. Grazie ai nostri trainer esperti imparerai le tecniche per velocizzarti nei movimenti e rendere le acconciature più fluide.

Per prendere manualità con le acconciature farai pratica sia su teste studio che su modelle durante il corso per abituarti alla logica del salone di parrucchiere. Per quanto riguarda l’organizzazione del corso ha la durata di dodici lezioni ,le iscrizioni sono sempre aperte, la frequenza la sceglie l’allievo secondo un calendario di appuntamenti mensile.

-Corso Acconciature Moda:

Il nostro Corso Acconciature Moda è un percorso formativo indicato al titolare di salone o parrucchiere già esperto. Soggetti che si vogliono mettere alla prova con i nuovi trend di acconciatura e che non vogliono perdersi le nuove tecniche del settore.  Il parrucchiere studierà ed apprenderà le nuove tecniche di acconciatura grazie alle collezioni di raccolti che l’Accademia Polverini crea ogni anno.  Grazie a questo corso imparerai a sviluppare acconciature con molteplici gradi di volume e lunghezze. Si tratta di un corso molto interessante in quanto può aprire le porte anche al mondo della moda che ogni anno cerca parrucchieri esperti in acconciature moda per le sfilate.

Anche per questo corso le iscrizioni sono sempre aperte e la durata variabile è dalle due alle quattro giornate. La frequenza la decide il parrucchiere tramite calendario appuntamenti in Accademia. Tutto questo per rendere un esperienza formativa unica e flessibile soprattutto nei confronti dei lavoratori.

Andiamo a vedere più nel dettaglio le acconciature con cui ti metterai alla prova!

Questa acconciatura è un raccolto basso caratterizzato dal mix creato tra i volumi e la fluidità delle linee. In questa acconciatura eleganza e rigore si intrecciano per un sicuro effetto wow. Da notare, in particolare, l’utilizzo del ripieno e della retina per creare un volume estremo sulla zona occipitale.

acconciature sposa

 

Questa acconciatura è realizzata grazie all’aiuto di prodotti che rendono la capigliatura plastica per tutta l’area dentro bozze. In contrasto invece con il resto dei capelli che sono lasciati liberi, voluminosi e volutamente crespi. 

Se vuoi vedere il video tutorial per realizzare questa acconciatura clicca qui!

 

Open Day 19 Settembre:

Prenota anche tu il tuo posto all’Open Day di Settembre, un pomeriggio dedicato alla presentazione dei nostri corsi formativi e dell’Accademia. Clicca qui sotto e compila il form!

acconciature sposa