Trends capelli agli Oscar: in & out La nostra analisi sulle star

Trends capelli agli Oscar: in & out

blog image

Trends capelli agli Oscar: in & out

trends capelli agli Oscar: oggi gli esperti della Polverini Hair Academia analizzeranno le acconciature delle star che hanno sfilato sul red carpet più famoso al mondo.

Nella notte tra domenica e lunedì a Los Angeles, al Dolby Theatre di Los Angeles, infatti, si è svolta la 90′ edizione degli Oscar: il riconoscimento cinematografico più prestigioso e longevo a livello internazionale.

trend capelli oscar

I nostri professionisti hanno preso in esame cinque star: Brie Larson, Viola Davis, Nicole Kidman, Jennifer Lawrence ed Emma Stone.

Brie Larson si è posizionata ultima nella nostra classifica perchè non ha saputo valorizzare il suo volto. Sbagliato il colore e il taglio.

Ha una fronte importante, volto rettangolare con una mascella marcata: indicata per questa tipologia del volto una frangia lunga fino alle sopracciglia per armonizzare le distanze tra naso, occhi e fronte.

Per il colore la scelta ricade su un cioccolato gruaduato che intensifica i suoi tratti.

Quarta Viola Davis che ha scelto un outfit ed un’acconciatura che, invece di nascondere i suoi punti deboli, li sottolinea.

Il taglio mette in evidenza il suo viso tondeggiante, così come il vestito con le spalle scoperte che fa risaltare le sue spalle importanti.

Il taglio consigliato è meno pieno e più graffiato, sbagliata anche la nuance ramata che stona con la sua carnagione scura, più appropriata una tonalità fredda come ad esempio il color mora con sfumature più intense.

Terza l’affascinante Nicole Kidman che indossa un outfit decisamente troppo prorompente per la sua esile silhouette.

Errato anche il colore dei capelli un biondo troppo chiaro che non valorizza la sua eleganza e bellezza, ma che la rende troppo omogenea con il suo incarnato candido: più idoneo un colore ramato che le dà più grinta e carattere.

Secondo posto per la bionda Jennifer Lowrence che opta per un look fresco e sfavillante.

Long bob ondulato naturale, ma curato, idoneo per i suoi 27 anni: una scelta che fa emergere la sua vivacità e la sua personalità frizzante.

Ed infine the winner is…..Emma Stone.

Outfit e acconciatura che richiamano gli anni ’20: un vestito chiaro con frange che riprendono il movimento ondulatorio dei capelli. 

Una scelta che coniuga sobrietà ed eleganza mettendo in risalto i suoi lineamenti e il suo fisico: ha saputo reinterpretare gli anni ’20 in chiave moderna dando un tocco di glamour all’ intero outfit.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *