Taglio Curve Cut
Il taglio Curve Cut: la tendenze primavera-estate
Il “Curve Cut” (in italiano “taglio a curva”) sta letteralmente spopolando! Dai video virali di Tik Tok ai red carpet, questo taglio morbido e stratificato lo si ritrova letteralmente ovunque. Infatti, sono sempre di più le clienti che richiedono il Curve Cut ai professionisti in salone, desiderose di rinnovare il proprio look, anche in vista dell’arrivo della bella stagione.
Storia del Curve Cut
Ma da cosa prende ispirazione questo taglio di capelli? Facciamo un passo indietro e torniamo agli anni Novanta.
Il Curve Cut è, infatti, la moderna rivisitazione della combinazione del Taglio a “U” e dell’iconico taglio di Rachel, personaggio della serie televisiva Friends, interpretato da Jennifer Aniston, subito diventata un’icona di stile, non solo per il taglio di capelli ma anche per i suoi outfits. In particolare, il personaggio della famosissima serie tv era solita portare i capelli in modo molto morbido, con questo taglio dalla struttura scalata, con strati di capelli che discendono e incorniciano il volto.
Il Curve Cut nel 2023: uno dei trends da non perdere assolutamente
Questo taglio voluminoso e stratificato, generalmente sopra le spalle, oggi, è tornato alla ribalta, richiesto da tantissime donne e celebrità. Tra queste ultime, come si vede nell’immagine di copertina di questo articolo, vediamo l’attrice Lucy Hale.
Caratteristiche del Curve Cut
Ma quali sono le caratteristiche del Curve Cut? Innanzitutto, possiamo dire che questo tipo di taglio incornicia il viso, andandolo ad inquadrare in modo molto morbido e delicato, poiché le sue curve sono dalla forma arrotondata, diversamente dalla versione degli anni Novanta, in cui i capelli finivano a punta sotto il viso.
Parole d’ordine? Morbidezza e versatilità
Diversamente da altri tipi di tagli di capelli, decisamente più netti e geometrici, come il “Mullet” o lo “Shag Cut”, il taglio a curva è molto più morbido, non solo per la presenza dei layers – gli strati- che incorniciano il volto, ma anche per l’effetto sulla parte posteriore, che risulta voluminoso ed equilibrato, senza essere eccessivo. Il vantaggio di questo taglio? Le curve, essendo morbide, stanno bene sia acconciate o lasciate asciugare naturalmente.
Inoltre, questo taglio curvo scalato viene considerato molto versatile poichè si può realizzare su tutti i tipi di lunghezze di capelli, a partire da quelli più corti, passando per le lunghezze fino al seno e oltre. E’ tutto un gioco di volumi.
La marcia in più?
Nel paragrafo precedente abbiamo detto che il Curve Cut è molto versatile, pratico e comodo da gestire, in quanto le sue curve strutturali possono essere anche lasciate asciugare naturalmente, all’aria aperta, e, dunque, ciò lo rende un taglio perfetto per l’arrivo della stagione primavera/estate. Tuttavia, è possibile esaltare la bellezza del Curve Cut acconciando le curve con una spazzola rotonda, conferendo un look un pò anni Novanta, e sicuramente di grande eleganza.
Resta aggiornato con i trend del mondo dell’hairdressing: rivolgiti ai professionisti
Noi di Polverini crediamo che il Curve Cut possa davvero cavalcare l’onda dei trend,e, quindi, vi consigliamo di restare sempre aggiornati con le nuove tendenze del mondo dell’hairdressing. Impara con noi il Curve Cut al Corso di Taglio Avanzato e soddisfa le richieste delle tue clienti:
https://www.polverinihairacademia.com/corsi-accademia/corso-taglio-avanzato-parrucchieri/
Vuoi diventare un esperto nel settore del taglio?
Se vuoi diventare un esperto nel settore del taglio, non esitare a chiederci ulteriori informazioni!
Contattaci subito al numero 0552698048 e prendi un appuntamento alla Polverini Hair Academia. Abbiamo una vasta offerta di corsi di formazione, non importa il livello da cui parti, noi offriamo la soluzione più adatta a te!