Tagli capelli estate: cosa proporre alle clienti - Polverini Hair Academia

Tagli capelli estate: cosa proporre alle clienti

blog image

Con l’arrivo dell’estate, cresce il desiderio di rinnovare il proprio look. Le clienti affollano i saloni con richieste specifiche, ispirate dalle celebrità o viste sui social media. Molte volte, però, preferiscono affidarsi al parere esperto del loro parrucchiere di fiducia, avendo solo un’idea vaga in mente. È per questo che è fondamentale essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze! Abbiamo quindi sbirciato tra i tagli di capelli più ricercati e richiesti per l’estate 2024 sul web, per darvi le giuste ispirazioni da consigliare alle vostre clienti!

Shaggy e Mullet: perfetti per capelli mossi

Tra i tagli più audaci e di tendenza per l’estate 2024 troviamo lo shaggy e il mullet. Questi stili, caratterizzati da stratificazioni e texture definite, sono perfetti per chi ama sperimentare. Lo shaggy, con le sue ciocche sfilate e l’aspetto volutamente disordinato, è l’ideale per un look rock e sbarazzino. Il mullet, invece, è tornato di moda grazie alla sua unicità e capacità di adattarsi a diversi tipi di capello. Entrambi i tagli sono particolarmente indicati per chi ha capelli mossi o ricci, ma possono essere adattati anche a chi ha capelli lisci.

 

Tagli capelli estate: Scalati e Asimmetrici

Per chi ama il movimento e la dinamicità nei propri capelli, i tagli capelli per l’estate scalati e asimmetrici sono la scelta ideale . Questi tagli, che giocano con le lunghezze e le proporzioni, offrono un look moderno e alla moda. I tagli scalati sono perfetti per dare volume e struttura ai capelli, mentre le asimmetrie possono creare effetti sorprendenti e originali. Questi stili sono particolarmente indicati per chi ha capelli fini, poiché aiutano a dare l’illusione di una chioma più piena.

Tagli capelli estate: protagonista la frangia!

La frangia è un dettaglio che può trasformare completamente un taglio di capelli, e per l’estate 2024 è una delle tendenze più richieste. Che sia una frangia piena e dritta o una frangia sfilata e leggera, questo dettaglio aggiunge carattere e personalità a qualsiasi look. La frangia a tendina, in particolare, è perfetta per chi desidera un cambiamento senza troppi compromessi, poiché può essere facilmente gestita e adattata al resto del taglio.

Bob, carrè, caschetto: mosso, liscio, con frangetta o senza!

Il caschetto è ancora molto richiesto tra i tagli capelli estate 2024, spesso destrutturato per dare leggerezza e movimento. Apprezzato con la frangia a tendina o ciuffo laterale per un look più urban, viene richiesto anche con frangia netta per dare un look misterioso e sofisticato. Perfetto sia per chi è giovane sia per le over 50, il bob destrutturato si adatta a molti tipi di viso se creato su misura sulla cliente!

Vuoi approfondire il BOB? Scopri il nuovo workshop 😍

Alla Polverini Hair Academia c’è una novità! Abbiamo pensato ad un corso completamente incentrato sul carrè, il Workshop Taglio. Un approfondimento composto da vision e pratica che ti permetterà di saper realizzare un bob perfetto per le tue clienti, che sia pari o scalato! La particolarità? Sarà una singola giornata dove un trainer si occuperà della formazione per un ristretto gruppo di persone, interamente in streaming! Hai capito bene: potrai avere una formazione ad hoc direttamente da casa, con un confronto diretto per ricevere correzioni e feedback come se fossi in accademia.

contattaci

Non perdere la DIRETTA SOCIAL il 24 Giugno 2024 alle 12.30!

Sei un parrucchiere e vuoi approfondire il taglio? Non perdere la diretta social completamente gratuita il 24 Giugno! Su Instagram, Facebook e Youtube potrai seguire la realizzazione di un taglio su modella e fare domande. Sarà un’occasione per prendere ispirazione e essere circondati da hairstylist, anche se online! Come funziona? Assicurati di seguirci sui social che trovi qui sotto. Alle 14.30 del 24 Giugno cerca il nostro profilo e premi sull’immagine, saremo online!

Seguici sui nostri social per rimanere sempre aggiornato ➔ FacebookInstagramYoutube

contattaci

Crediti copertina: Foto di Becca Correia: https://www.pexels.com/it-it/foto/donna-che-indossa-la-parte-superiore-nera-3770254/