Shag 2017 : il nuovo trend haircut per la Primavera
Shag 2017: è assolutamente l’ultimo must-have in termini di moda per questa stagione.
Il taglio di capelli Shag, nato alla fine degli anni ’60 e molto popolare tra i 70s e gli 80s, torna di grande attualità come alternativa ai popolarissimi Bob, Wob e Lob. Largo dunque a capelli spettinati, scalati, vaporosi e solo apparentemente disordinati.
Una sorta dunque di taglio medio dall’anima punk-rock in cui le lunghezze sono molto scalate: più corte ai lati del viso e sulla sommità del capo, più lunghe sul retro. Insieme ad haircuts asimmetrici e sfilzati continua a sedurre il lungo sempre per questa primavera/estate 2017. “Chiome venusiane, onde e mini onde, su lunghe ed eleganti scalature, con riga al centro o laterale: a ciascuno il suo glamour”, suggerisce Maurizio Polverini, facendo della riga centrale il focus che separa simmetricamente le chiome, lasciando allo styling mosso il compito di dare carattere allo styling.
Riflettori puntati dunque su tagli lunghi, scalati e ovalizzati intorno al viso per sottolineare i contorni e creare movimento e leggerezza ed effetti sauvage realizzati con il ferro per leggere ondulazioni.
Infine, frange e ciuffi, che riescono a portare equilibrio anche laddove sembra non essercene.
Largo a frange di ogni tipo dritte e lunghe, frastagliate dentelé o merlettate che rievocano lo stile Sixties di Brigitte Bardot; corte o gringe (fringe + grown out: l’irresistibile frangia lunga divisa in due) che rappresentano un bel compromesso con il ciuffo, per coprire tutta la fronte o solo sfiorarla.
Tra i colori capelli estate 2017 spiccano invece accenti fluo, su tutta la chioma come per Polverini o a piccoli tocchi, sulle frange, su alcune ciocche o solo sulle punte. Texture row e colori ricercati che segnano il ritorno alla natura con sofisticate palette eco chic adatte per ogni gusto e occasione.|