Ieri sera c’è stata la prima serata di Sanremo 2022, in questo articolo andremo a vedere i vari look che sono andati in scena per la 72esima edizione del festival.
Anche quest’anno è stato confermato Amadeus al timone del festival per il terzo anno di fila. Finalmente è tornato anche il pubblico nel teatro dell’Ariston ad applaudire i vari big in gara. Questo è sicuramente un dato che ci fa sperare di tornare al più presto alla normalità di un tempo. Quindi prima buona notizia di questo festival!
Per una partenza con il botto sono tornati anche i Maneskin a Sanremo 2022 dopo la vittoria dell’anno scorso sullo stesso palco e dopo 9 mesi di premi e celebrazioni in tutto il mondo ( ricordiamo che hanno vinto anche l’Eurovision e sono stati chiamati ad aprire il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas)
Madrina della serata la bellissima Ornella Muti, ospiti del salotto di Amadeus : tra i vari spiccano Fiorello e Matteo Berrettini.
I cantanti in gara sono 25 e ieri sera hanno cantato i primi dodici, la classica provvisoria vede in vetta una coppia iconica: Mahmood e Blanco con “Brividi”. Aspettiamo la serata di stasera per vedere come si evolverà la classifica con le altre canzoni.
Il bello di questa edizione del festival è, grazie al direttore artistico e conduttore Amadeus , la varietà di cantanti che offre: si va da Gianni Morandi a Dargen D’Amico, da Noemi ad Ana Mena, da Massimo Ranieri ad Achille Lauro. Solo per citarne alcuni.
Ma adesso andiamo a fare quello che ci riesce meglio: commentare il look capelli!
Sanremo 2022:
Da questa prima serata possiamo dire che la parola d’ordine è stata sobrietà: non ci sono stati molti look capelli stravaganti. Piuttosto gli hairstylist hanno puntato sulla semplicità e sull’eleganza. Forse per lasciare ancora più spazio ai testi delle loro canzoni.
Ornella Muti:
Visualizza questo post su Instagram
;
La bellissima attrice ha sceso le temutissime scale dell’Ariston in un vestito a sirena. Per i capelli ha optato per una piega con onde morbide . Tecnica molto in voga adesso che può essere realizzata sia con ferro che con piastra.
Noemi:
Anche per la cantante di “Ti amo non lo so dire” un look sobrio ed elegante! In total look Alberta Ferretti e gioielli firmati Bulgari ricordava le principesse delle fiabe. Anche lei ha scelto di lasciare i capelli sciolti, impreziositi ancora una volta da onde morbide.
Visualizza questo post su Instagram
;
La rappresentate di lista:
C’è anche chi al festival si è presentata con una corona in testa.. Stiamo parlando de La rappresentante di lista! La cantante di “Ciao Ciao” che ha condiviso il palco con un altro componente della band Dario Mangiaracina. In questo caso anche lui ha sfoggiato un look stravagante: capelli rosa ! Forse uno dei pochi look stravaganti della serata!
Ana Mena:
Ultima ma non per importanza è Ana Mena, celebre in Italia per i suoi duetti estivi con Rocco Hunt si è esibita da solista con “Duecentomila ore”. La concorrente più giovane del festival ha scelto un look sui toni del rosso. Per i capelli il suo hairstylist ha optato per un coda alta. Avete notato la frangia a tendina? Ne abbiamo parlato anche noi.. puoi trovare l’articolo qui! Un look che ricorda in tutto una celebrities internazionale: Ariana Grande..
Visualizza questo post su Instagram
;
Siamo curiosissimi di vedere i prossimi look delle serate che verranno del festival. Ti consigliamo di seguirci sui nostri canali social per non perderti le news della Polverini Hair Academia: Instagram, Facebook, YouTube.
Vorresti diventare anche te un hairstylist di successo e acconciare i cantanti in gara al festival? Clicca qui sotto e prendi un appuntamento in accademia!