Laminazione Capelli - Polverini Hair Academia

Laminazione Capelli

blog image

Oggi parliamo di un trend che sta spopolando oltreoceano!

Stiamo parlando della laminazione capelli! In Italia già conosciamo e simo grandi fan ( soprattutto le donne) della laminazione alle ciglia e alle sopracciglia che dona volume e intensità al nostro sguardo.

In America hanno quindi ben pensato di crearne una ad hoc anche per i nostri amati capelli! Da quanto apprendiamo da internet e da i vari canali social le prime a sceglierlo sono state le celebreties.. Come Kim Kardashian e Jennifer Lopez. Entrambe sono note e invidiate anche per le loro chiome oltre che per la bravura e la bellezza. Ed effettivamente ora capiamo come i loro capelli risultavano così lucidi.

State pensando che sono sempre un passo avanti alle altre colleghe? Si è vero ma questa volta è merito soprattutto di Chris Appleton che è il loro hairstylist . Proprio così : la popolarità della laminazione capelli la si deve proprio a lui.

In questo articolo andremo a conoscere meglio questa tecnica che non è da confondere con la lucidatura. Quest’ultima è  la tecnica che viene eseguita con una macchinetta specifica che taglia via le doppie punte. Siamo sicuri che da qui a breve spopolerà anche in Italia la laminazione quindi continuate a leggere per non essere colti alla sprovvista dalle vostre clienti.

Stanca di vedere i tuoi capelli spenti? Oppure vedere la tua chioma sfibrata e rovinata? Vorresti avere una bella chioma lucida e splendente?

Laminazione Capelli:

Prima cosa da dire sulla tecnica della laminazione capelli è , che come per ciglia e sopracciglia, punta a rendere i capelli più lucidi e brillanti migliorandone l’aspetto e facendoli sembrare davvero forti e sani.

Infatti è una tecnica pensata proprio per riparare i capelli da eventuali danni subiti : come per i capelli sfibrati e rovinati, che hanno bisogno di essere riparati laddove danneggiati. Oltre che a risanare i capelli è particolarmente indicato anche per capelli ricci e/o crespi andando a migliorare particolarmente l’aspetto dei capelli.

Il trattamento:

Ma come funziona? Cosa andrà a fare il parrucchiere professionista? andiamo subito a vedere..

Prima di tutto stiamo parlando di un trattamento chimico che agisce in questo modo: Il film sottile che si crea con i prodotti usati avvolge il capello ermeticamente agendo su tutto il capello. Ma andiamo a vedere i vari step.

Step numero 1:

Il parrucchiere durante il trattamento di laminazione riveste i capelli con più prodotti: un mix di oli, cheratina e gelatina. Lasciando poi il tutto in posa.

Step numero 2:

Come per i trattamenti alla cheratina anche la laminazione capelli necessita di essere ultimata con l’ausilio del calore. Quindi dopo aver lasciato il tutto in posa si passa all’asciugatura con il phon: grazie a questo passaggio le squame del capello si sigillano, trattenendo così tutte le proteine che servono a riparare i capelli.

Quindi alla fine è come se si creasse una sorta di pellicola che dona alla chioma un effetto a specchio identico a quello che vediamo alle star!

La durata? Per la tecnica di laminazione capelli è prevista una durata di almeno 6 mesi! Non rimane che farlo provare alle vostre clienti!

Seguici sui social della Polverini Hair Academia: Instagram e Facebook .

Se anche te vuoi diventare un hairstylist delle celebrities clicca qui sotto e prendi un appuntamento alla Polverini Hair Academia.

laminazione capelli