Capelli grigi: come iniziare l’anno con le sfumature di tendenza

Capelli grigi: iniziare l’anno con le sfumature di tendenza

blog image

Capello grigio o capello bianco? Queste sono le domande che ti poni di fronte all’anno a venire, pieno di sorprese e nuove tendenze da scoprire.

Non stiamo parlando di colori passionali come il rosso fuoco o blu sbarazzino. Si parla di un ritorno alle origini e a uno stile naturale: il capello grigio. Esistono non cinquanta, ma infinite sfumature di grigio da poter realizzare anche e soprattutto su un capello già innevato.

Ha avuto il suo boom qualche anno fa ma la tendenza non si è mai fermata, tuttora assistiamo a sfumature ed effetti sempre più accattivanti. Se prima si correva dal parrucchiere per farsi le tinte su capelli grigi e bianchi oggi non si nascondono più, anzi, si tende a valorizzarli.

Questa nuova tendenza ha incuriosito anche le adolescenti che hanno deciso di voler un bella chioma “Silver”. Una classica base grigia, ai tuoi occhi, può risultare spenta e senza vitalità. Il modo migliore per dare vita a capelli grigi è quello di sfumarli e accentuare il colore.

Capelli grigi e Incarnati: la perfetta armonia

Il capello grigio valorizza tantissimo chi ha la carnagione chiara ma, se si trova la giusta tonalità e sfumatura, si adatta bene a tutti gli incarnati.

Per chi ha la pelle chiara, si consiglia di fare un grigio tendente al ghiaccio, oppure un argento, un celeste. Chi ha una pelle più scura può ricadere su un grigio antracite. E’ importantissimo tener conto del taglio da poter abbinare al grigio, tipo il bob, altrimenti si potrebbe risultare disordinate o poco curate. Consigliato anche un bel tonalizzante per valorizzare il colore. Insomma, il grigio ha bisogno di un po’ manutenzione ma allo stesso tempo ti libera dalla schiavitù della tinta.

Per una giusta manutenzione ti sveliamo dei segreti della nostra Accademia.

Unicità:

Entrare in sintonia con il colore dei capelli è una meta difficile poiché ci si trova sempre a dover scegliere tra poche tonalità di grigio. Polverini continua a scegliere prodotti Framesi per la vastità di colori e miscelazioni che offre. Non si parla del grigio perfetto di Framesi bensì delle infinite sfumature che si possono creare attraverso la miscelazione dei colori. Si può arrivare a creare delle tonalità molto particolari e uniche nel loro essere proprio perché create da colori differenti.

Uno dei colori di tendenza di Framesi è il Golden White, che lo rende particolarmente unico grazie al tocco delicato di blu. Il bianco che si sfuma con il grigio ed incontra il blu, una miscela perfetta che crea armonia, soprattutto su incarnati molto chiari e freddi.

Insomma, scegliete la tonalità che preferite e approcciate a un cambiamento che può essere naturale, se si hanno già dei capelli grigi o bianchi, oppure radicale se siete piccolissime.

Tutti hanno la possibilità di cambiare e perché non farlo con un bel Golden White?

Manutenzione:

Come tutti i colori, anche il grigio, ha bisogno di essere mantenuto. Non si può trascurare la cura di capelli grigi e bianchi perché si potrebbe risultare più trasandate. Il nostro consiglio è utilizzare almeno quasi tutte le settimane un prodotto ristrutturante rigorosamente Framesi, vi consigliamo Morphosis Restructur 3, che va a ricompattare le cuticole per rendere un capello trattato più morbido e luminoso.

Quanto siete pronti a cambiare? Chiedici un consiglio: