Biondo freddo o caldo? Scegli il colore perfetto per te! - Polverini Hair Academia

Biondo freddo o caldo? Scegli il colore perfetto per te!

blog image

 in Biondo Freddo o Caldo: Come Scegliere il Biondo Perfetto in Base a Pelle, Occhi e Abitudini

L’estate porta con sé un irresistibile desiderio di cambiamento e rinnovamento. Le giornate più lunghe e luminose, il calore del sole e l’energia vibrante della stagione ispirano molti di noi a trasformare il nostro look. È un momento in cui ci sentiamo più avventurosi e pronti a sperimentare, lasciando alle spalle la monotonia dei mesi più freddi. Non sorprende, quindi, che la voglia di schiarire i capelli diventi un’ossessione estiva per molti. Che sia con un colore completo oppure attraverso schiariture a colpi di balayage, degradè o colpi di luce, la richiesta di sfumature chiare aumenta sia da parte di chi ha i capelli scuri sia da chi è già biondo. E qui arriva la fatidica domanda: è meglio scegliere un biondo freddo o caldo? Nell’articolo di oggi proviamo a rispondere a questa domanda, spiegandoti come scegliere la tonalità perfetta per te!

Biondo Freddo

Il biondo freddo è caratterizzato da sfumature argentate, bluastre o violacee. Queste tonalità sono ideali per chi ha una pelle chiara con sottotoni rosa o blu e occhi chiari come il blu, il grigio o il verde. Il biondo freddo si adatta bene a chi, in Armocromia, è estate o inverno.

Tonalità di Biondo Freddo

  • Biondo Ghiaccio. Un biondo molto chiaro con riflessi argentati, quasi bianchi, ideale per chi ha una carnagione molto chiara.
  • Biondo Platino. Un altro biondo estremamente chiaro, ma con un tocco leggermente più caldo rispetto al biondo ghiaccio, mantenendo comunque un tono freddo.
  • Biondo Cenere. Caratterizzato da sfumature grigie, è perfetto per chi desidera un look elegante e sofisticato senza toni dorati.

Biondo Caldo

Il biondo caldo include tonalità dorate, caramellate e ramate, che donano un aspetto radioso e solare. Queste tonalità sono perfette per chi ha una pelle con sottotoni caldi (gialli o dorati) e occhi marroni, nocciola o verdi con sfumature dorate. Per chi segue l’armocromia, si adattano bene a chi è primavera o autunno, le stagioni intermedie.

Tonalità di Biondo Caldo

  • Biondo Dorato. Questa tonalità è luminosa e solare, perfetta per esaltare la pelle abbronzata o con sottotoni dorati.
  • Biondo Miele. Un biondo caldo con sfumature caramellate, ideale per chi desidera un look naturale e caldo.
  • Biondo Fragola. Un mix tra biondo e rosso, con sfumature ramate che danno un aspetto molto caldo e vibrante.

Biondo freddo o caldo? Come Scegliere il Biondo Perfetto

In Base alla Pelle

  • Pelle Chiara con Sottotoni Freddi. Opta per tonalità di biondo freddo come il biondo ghiaccio, platino o cenere. Questi colori neutralizzeranno i toni rosati della tua pelle, creando un aspetto armonioso.
  • Pelle Chiara con Sottotoni Caldi. Se la tua pelle ha un sottotono caldo, scegli tonalità come il biondo dorato o miele per esaltare la tua carnagione.
  • Pelle Scura con Sottotoni Freddi. Puoi sperimentare con un biondo cenere scuro o un biondo freddo, mantenendo una profondità che completerà la tua pelle.
  • Pelle Scura con Sottotoni Caldi. Tonalità di biondo caldo come il caramello o il biondo fragola si fonderanno perfettamente con la tua pelle, donando luminosità.

Scegli il biondo in base al colore occhi!

  • Occhi Blu o Grigi. Le tonalità fredde come il biondo ghiaccio o cenere faranno risaltare il colore degli occhi.
  • Occhi Verdi. Se i tuoi occhi hanno sfumature dorate, il biondo caldo sarà perfetto. Se sono più freddi, opta per un biondo freddo.
  • Occhi Marroni o Nocciola. Le tonalità calde come il biondo miele o dorato esalteranno i toni caldi degli occhi, mentre un biondo cenere darà un contrasto sofisticato.

In Base alle Abitudini

Da considerare per avere i capelli sempre on point sono anche le abitudini. Il biondo dorato o miele può mascherare meglio i danni di sole e cloro, per questo è consigliato se hai uno stile di vita attivo. Le tonalità più chiare come il biondo ghiaccio invece richiedono manutenzione, sia per mantenere il colore brillante sia per evitare ingiallimenti. Se ami prenderti cura dei tuoi capelli, il biondo in generale è la scelta perfetta!

Cerchi un corso per capelli biondi?

Sei un parrucchiere e cerchi un corso specifico sul biondo? Chiedi del corso Lovely Blonde, un workshop esclusivo per realizzare e correggere biondi diversi, sia biondo freddo che caldo!

 

contattaci

 

Seguici sui nostri social per rimanere sempre aggiornato su corsi e iniziative Polverini Hair Academia ➔ FacebookInstagramTik TokYoutube