Acconciature autunno/inverno 2018/2019: ecco tutti i nuovi trend da seguire
Per le acconciature autunno/inverno 2018/2019 c’è un grande ritorno al romanticismo, come se attraverso i capelli si volesse invitare le donne a sognare, a sentirsi principesse ed entrare in una dimensione onirica e fiabesca.
Oltre al principesco chignon da ballerina in perfetto stile bon ton che richiama le acconciature eleganti e preziose delle eroine ottocentesche, troviamo anche acconciature più strong come raccolti e semi raccolti in stile contemporaneo.
Ma scopriamo nel dettaglio tutte le acconciature autunno/inverno 2018/2019.
CHIGNON
L’acconciatura fai da, il messy bun diventato un vero e proprio must have della scorsa stagione in quanto versatile adatto sia per occasioni informali, sia per i grandi eventi, diventato elemento distintivo della duchessa di Sussex Meghan Markle, lascia spazio a un altro tipo di raccolto.
Lo stile spettinato e casual che ha fatto da protagonista lo scorso anno viene messo da parte per chignon più rigorosi che ricercano la perfezione. Si passa, infatti, a chignon eleganti e composti, perfettamente annodati che si ispirano alle grandi etoile che calcano i palcoscenici dei teatri più famosi al mondo.
RACCOLTI E SEMI RACCOLTI
I semi raccolti, pur ispirandosi al romanticismo che contraddistingue l’autunno/inverno 2018/2019, sono rivisitati decisamente in chiave moderna.
Il romanticismo può essere percepito nei volumi che restano ampi, ma l’ispirazione è attuale. I capelli infatti vengono raccolti con la casualità . Vanno di moda gli effetti bagnati anche in inverno e grande uso di accessori con cui raccogliere i capelli e impreziosire i semiraccolti: cerchietti, fermagli, gioielli, fasce e fiori.
Le code si confermano da sempre un grande terreno di ispirazione creativa. Nell’autunno 2018 non vengono mai lasciate semplicemente lisce, ma sono acconciate in vari modi, spesso ci troviamo davanti a code sceniche, accompagnate da “nodi di capelli” che simulano elaborati elastici con cui raccoglierli
Se volete saperne di più su tutte le tendenze acconciature della nuova stagione e a come poterle realizzare, Polverini Hair Academia ha il corso giusto per voi: CORSO ACCONCIATURE e CORSO ACCONCIATURE MODA con la possibilità di ottenere l’ATTESTATO DI QUALIFICA INTERNAZIONALE ITEC e VTCT riconosciuto in tutto il mondo.