Acconciature 2022: le tendenze - Polverini Hair Academia

Acconciature 2022: le tendenze

blog image

Oggi è il turno delle acconciature 2022! In questi giorni ci siamo dedicati alla scoperta delle nuove tendenze in fatto di tagli e colori , non potevano mancare le acconciature!

Molto amate dalle donne, le acconciature donano un cambiamento momentaneo alla chioma! Sono ideali quando la cliente si vuole vedere diversa senza stravolgersi davvero.. Oltre che per delle serate o cerimonie per farle sentire ancora più speciali.

Acconciature 2022:

Partiamo da un concetto semplice che si ripete in tutti i lavori più creativi: i trend del momento spesso sono mode del passato che ritornano in voga un pò più svecchiate per essere portate meglio. Vi state chiedendo perchè questa premessa? Semplice perchè per le acconciature 2022 si è preso palesemente ispirazione alla fine inizi anni ’90 inizi ’00!

Quindi code di cavallo, treccine e volumi sono la parola d’ordine! Sempre però il tutto accompagnato da praticità e velocità di esecuzione.  Al massimo si impreziosiscono in seguito con gioielli, fili colorati, fiori o mollette ed elastici neon. Le acconciature 2022 più gettonate sono partite dalle passerelle della fashion week passando poi attraverso i social e poi sono arrivate alla vostre clienti. Quindi per non farvi trovare impreparati continuate a leggere questo articolo.

Tendenze:

-Code e Chignon :

I grandi classici delle acconciature si reinventano per creare un nuovo mood: senza essere mai banali né scontate grazie a varianti sul tema e rivisitazioni originali.

Una coda super richiesta è la “bubble ponytail” ( ovvero la coda a bolle) che rimane una alternativa più creativa alla classica coda di cavallo. Realizzarla è davvero semplice : il primo step è quello di creare una bella coda alta dopo di che posizionare gli elastici sui capelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MOOI the agency (@mooitheagency)

;

 

Siete curiosi di sapere per lo chignon? Vi ricordate il gruppo musicale “Spice Girls”? Ecco è un pò quello il mood! Il doppio chignon è un idea frizzante per acconciarsi i capelli. Anche in questo caso l’esecuzione è semplice : basta realizzare due torciglioni ( uno per lato ) evidenziando la riga centrale. Consiglio? Lasciate sciolti dei ciuffi nella parte frontale.. darà un tocco sbarazzino alla vostra cliente!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

;

Trecce:

Su questa acconciatura non mancano certo le varianti nè tanto meno le idee! Non poteva mancare all’appello delle acconciature 2022! La treccia ha come caratteristica principale la portabilità visto che si adatta facilmente ad ogni tipo di evento: dal più formale al quotidiano. Inoltre la si può realizzare su tutte le età basta solo avere degli accorgimenti.. quindi grandi e piccoli possono portarla.

Le novità di questo 2022? Le “Baby Braids” (piccole trecce) sono un must sia tra le star che tra le persone comuni! Possono essere realizzate sia su tutta la testa che solo due treccine ai lati del viso che vanno così ad incorniciarlo.. Vi ricorda qualcosa il trend di incorniciare il viso? Trovate la risposta nell’articolo pubblicato ieri sui nuovi trend del colore! Se ve lo siete perso potete recuperarlo adesso cliccando qui!

Consiglio per rendere al meglio queste trecce sulle vostre clienti? Per la piega scegliete delle onde morbide per un effetto wild!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BEAUTYcrew (@beautycrew)

;

Half bun :

Ultimo trend capelli 2022 in tema acconciature l’half bun ideale soprattutto per capelli di lunghezza medio -corti . Anxhe in questo caso niente di troppo strutturato: basterà ricreare uno chignon morbido e poi procedere con una piega meglio se mossa ( onde o boccoli). Se la cliente vuole qualcosa di più ricercato basterà aggiungere dei mollette o gioielli per capelli ed il gioco è fatto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fashion | Food | Lifestyle (@lisajohannak)

;

Non ti senti ancora del tutto autonomo nella realizzazione delle acconciature? Nessuno problema! Alla Polverini Hair Academia abbiamo i corsi che fanno al caso tuo! A seconda dell’obbiettivo dello studente abbiamo il Corso Acconciatura e  Acconciature Moda.

Il primo è indicato a chi vuole avere una conoscenza base in modo tale da ricreare raccolti e semi racconti sia da sera che da sposa. Il secondo, ovvero Acconciature Moda, è dedicato a chi invece già ha una conoscenza approfondita del settore ma che vuole sperimentare e dare libero sfogo alla propria creatività. Durante il percorso formativo lo studente replicherà le acconciature delle Collezioni Moda Capelli della Polverini Hair Academia.

Vuoi saperne di più? Clicca qui sotto e prendi appuntamento in accademia!

acconciature 2022