Il Metodo Polverini "ad personam" per la formazione dell'Hair Stylist

Metodo Polverini “ad personam” per la formazione dell’Hair Stylist

blog image

Metodo Polverini “ad personam” per la formazione dell’Hair Stylist

Il metodo Polverini “ad personam”  permette una formazione mirata e personale per i parrucchieri fondamentale per intraprendere e perfezionare questa carriera.

L’ Hairstylist è una figura che negli ultimi anni è cresciuta in modo esponenziale sia a livello di formazione, sia a livello di reputazione.

Questo è dovuto sia ad un importante aumento di persone che hanno deciso di intraprendere questo “mestiere”, sia agli esperti del settore che sono sempre alla continua ricerca di ispirazione creativa e perfezionamento tecnico.

Un altro elemento che ha sicuramente contribuito, è l’attenzione a creare una formazione completa e continuamente aggiornata da parte dei grandi marchi di affiliazione, imprese di prodotti e scuole di parrucchieri.

I percorsi formativi delle accademie nascenti e di quelle ormai veterane, non si fermano più alla mera formazione tecnica, ma si spingono oltre con incontri ed esperienze dove l’hairstylist può esprimere la propria forma d’arte, senza limitarsi alle nozioni teoriche.

Diventa, quindi, sempre più basilare il ruolo delle accademie per parrucchieri che sono sempre più specializzate, che propongono una formazione sempre più su misura in base alle esigenze del mercato dell’hairstyle.

La Polverini Hair Academia, fulcro della formazione professionale, coniuga tradizione e modernità attraverso una formazione personalizzata con un metodo di insegnamento graduale e individuale, ponendosi nel mercato come punto di riferimento nel settore.

Come funziona esattamente il metodo di insegnamento graduale Polverini?

Il metodo  di apprendimento graduale caratterizza l’insegnamento della Polverini Hair Academia leader della formazione da 40 anni, in quanto i suoi programmi didattici danno la possibilità di frequentare i corsi seguendo le esigenze del singolo individuo, che può creare un calendario personalizzato di lezioni.

Questo permette alla Polverini Hair Academia di seguire passo dopo passo l’allievo in maniera specifica in base al proprio grado di apprendimento, alla propria manualità e al proprio livello di velocità di acquisizione delle nozioni.

Questo metodo didattico garantisce allo studente i massimi risultati dal percorso intrapreso, poichè viene seguito step by step: ogni passo viene supervisionato e approvato dai nostri trainer, e solo dopo aver acquisito con certezza i dati al fine di poterli riportare in salone, lo studente può passare allo step successivo del programma.

Non si tratta di una formazione globale uguale per tutti, bensì ad personam.

I risultati di questo metodo didattico personalizzato si traducono in successi che fanno parlare di noi in italia e all estero da più di 40 anni.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *