Formazione per Hair Stylist: cambia il tuo Futuro
Formazione per Hair Stylist è fondamentale, ma per essere un buon parrucchiere sono necessari i altri tre ingredienti: Passione, Formazione e Creatività.
Ci troviamo in un periodo economico storicamente difficile in cui la ricerca del lavoro è molto faticosa, ma non per questo bisogna smettere di credere nella realizzazione dei propri sogni e combattere affinché questi si possano realizzare.
Tutto questo riguarda anche la figura dell’Hair Stylist: molti hanno desiderato fare questo mestiere sin da bambini, altri solo da adulti, ma in entrambi i casi è un lavoro che richiede tempo, passione e attenzione per se stessi e per il cliente.
La crisi economica oggi persiste, ma nonostante ciò non si rinuncia alla cura per il proprio corpo, alla ricerca della bellezza e al seguire trends e mode.
Ecco che risulta necessaria la figura dell’Hair Stylist per la cura e la bellezza dei propri capelli: diventare un buon parrucchiere però non è semplice, infatti non basta solo avere passione, ma è fondamentale seguire dei corsi di formazione specifici e frequentare le accademie per mesi e anni.
E’ indispensabile, quindi, rivolgersi a esperti del settore come la Polverini Hair Academia, leader della formazione per Hair Stylist da più di 40 anni, che ha studiato e creato un percorso ad hoc per diventare hair stylist nel campo della moda capelli.
Questo speciale corso di formazione comprende, non solo la qualifica professionale “addetto acconciatore” riconosciuta a livello italiano e europeo, ma anche una serie di specializzazioni quali:
- corso di colore evoluzione
- avanzato moda
- phon evoluzione e phon alternativo
- corsi di taglio evoluzione avanzato
- taglio 3d tecnica scultura
- corso acconciature
- corso di trucco
La frequentazione di tutti questi corsi va a creare un proprio e vero hair stylist che può esprimere la propria creatività e la propria arte, perchè ha ricevuto una formazione tecnica solida e concreta.
Se si aspira a diventare dei veri hair stylist a 360° è necessario molto studio e molto esercizio ed è per questo scopo che la Polverini Hair Academia ha ideato questo speciale corso full program master.
Il terzo elemento fondamentale per un parrucchiere è la creatività che può essere realizzata, però, solo se basata su nozioni tecniche adeguatamente acquisite.
La creatività è importante perchè il parrucchiere, seppur seguendo i trends e le mode, deve mettere la propria arte, il proprio tocco nella realizzazione delle proprie creazioni.
L‘hair stylist è un artista che sente il bisogno di creare, che sa raccogliere spunti, osservare, accumulare esperienze per poi realizzare la sua opera in base a quelle che sono le richieste, le esigenze e le caratteristiche dei propri clienti.
“L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo”
(Nalson Mandela)