Formazione parrucchieri 4.0 della Polverini Hair Academia

Formazione parrucchieri 4.0 della Polverini Hair Academia

blog image

Formazione Parrucchieri 4.0 per diventare un professionista completo.

Secondo recenti indagini di mercato, nella graduatoria delle professioni italiane che più puntano sulla formazione costante, emerge la figura dell’Hair Stylist.

Attualmente molte sono le proposta fatte dalle varie scuole di parrucchieri, ma bisogna prestare attenzione che ci sia veramente competenza e professionalità.

La Polverini Hair Academia in questo è una garanzia da oltre 40 anni formando professionisti nel settore hair fashion che esportano con successo il metodo Polverini nei saloni italiani e all’estero.

La formazione di un Hair Stylist è fondamentale perchè alla base della sua creatività sta soprattutto la voglia di imparare, acquisire nuove tecniche di lavorazione e colorazione per soddisfare le proprie clienti.

Il parrucchiere italiano ha capito il valore della formazione e le riconosce un ruolo chiave.

Il valore aggiunto della formazione 4.0 è aver compreso che l’Hair Stylist di oggi non ha solo bisogno di incrementare le proprie abilità tecniche, ma anche quelle emozionali che riguardano la comunicazione, l’empatia, la comprensione del business in tutti i suoi aspetti: formare, quindi, un professionista a 360°.

Il moderno parrucchiere deve essere anche un abile uomo di marketing: in salone si va per il taglio, la messa in piega, il colore, ma è altrettanto vero che oggi più che mai si vuole stare bene da quando si entra a quando si esce.

La qualità del servizio rimane centrale ma tutti quegli aspetti che una volta potevano essere più o meno secondari, ad esempio la luce, la musica o la disposizione dei prodotti, determinano sempre di più l’apprezzamento da parte della clientela.

Nella percezione del salone rimane fondamentale la figura del titolare e del personale che deve dimostrare le proprie abilità tecniche, personali, umane.

Per questo la Polverini Hair Academia è attenta alla formazione completa del professionista offrendo una vasta tipologia di corsi e soprattutto l’esclusivo corso stilistico Full Program: è un corso che forma il futuro hair stylist dalla A alla Z che fornisce tutte le nozioni teoriche e pratiche per diventare un vero e proprio professionista, dà la possibilità attraverso il corso di qualifica professionale di aprire un proprio salone e quindi diventare imprenditore di se stesso.

Molta rilevanza è data dall’accademia anche alla formazione manageriale e di marketing, approfondendo le seguenti tematiche:

  • gestione dell’impresa
  • web marketing
  • legislazione del diritto del lavoro
  • comunicazione marketing
  • social media marketing
  • start-up

La Polverini Hair Academia si differenzia dalle altre scuole in quanto prepara l’allievo non solo dal punto di vista tecnico stilistico, ma anche imprenditoriale, attraverso percorsi esclusivi.

 

Per saperne di più clicca qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *