Corso per parrucchieri taglio moda: il metodo Polverini | Polverini Hair Academia

Corso per parrucchieri taglio moda: il metodo Polverini

blog image

Corso per parrucchieri taglio moda: il metodo Polverini

 

Un corso di aggiornamento sul taglio per parrucchieri professionisti

Il corso per parrucchieri taglio moda è dedicato a tutti i titolari di saloni e professionisti dell’hair system che vogliono aggiornarsi sulle nuove tecniche di taglio.

Il Corso Tecnica Scultura 3D, idealizzato dal gruppo di ricerca Polverini, prende il nome dall’innovativa tecnica scultura 3D e si basa unicamente sulla conoscenza di questo metodo.

Si tratta di un sistema di taglio particolare realizzato attraverso la rotazione del pettine e della spazzola, prendendo come riferimento gli assi cartesiani, le direttrici di base, i gradi e gli angoli.

E’ caratterizzato da un insieme di movimenti precisi il cui obiettivo è quello di ottenere un volume vibrato.

 

SCOPRI IL CORSO

 

Tecnica scultura 3D: gli obiettivi

La conoscenza della tecnica scultura 3D è uno studio necessario al parrucchiere, in quanto consente di potenziare al massimo la sua capacità tecnica e, allo stesso tempo, di sviluppare la sua qualità artistica e creativa nel realizzare un taglio di capelli creando un’opera singolare.

Questa logica è il fondamento armonico dell’estetica in generale e della estetica del capello in particolare.

Un percorso il cui fine ultimo è quello di creare un artista, uno scultore per capelli.

 

La storia del taglio 3D secondo Polverini: una fusione tra tradizione e moda

La tecnica scultura 3D è un metodo fondato dall’Hairstylist fiorentino Maurizio Polverini, da cui la scuola prende il nome, che già dai primi anni ‘80 suscita un grande successo tra le chiome delle donne di Firenze.

Un tipo di taglio geometrico e calcolato nei suoi volumi che rappresenta l’emblema della moda capelli di quegli anni, ma anche la tradizione e la passione per il proprio mestiere.

Un pezzo di storia, dunque, quello che Polverini Hair Academia ha scelto di tramandare attraverso un corso specifico dopo quarant’anni di attività, senza tralasciare gli hair trend del momento.

 

per saperne di più CONTATTACI