I corsi taglio capelli: scopri la grande scelta by Polverini Hair Academia
blog image

I corsi taglio capelli della nostra Accademia

Uno dei fondamentali per la professione dell’Hair Stylist è senza dubbio il taglio, dietro al quale c’è un lungo lavoro di studio delle proporzioni, dei volumi, di linee, di geometrie e di analisi del volto.

Per realizzare tutto questo in maniera professionale è indispensabili fare formazione e aggiornamenti continui, in questo la Polverini Hair Academia è leader indiscussa da oltre 40 anni.

La Polverini Hair Academia permette all’Hair Stylist di acquisire e a ampliare le linee di taglio moda, avere una conoscenza pratica e teorica più approfondita e completa dell’esclusiva e rivoluzionaria tecnica scultura 3D, con lo scopo di poter realizzare tagli nuovi, diversi e sempre attuali.

Un mix esplosivo di tecnica, arte e moda, per chi non si accontenta dei soliti corsi ed è sempre in cerca di nuovi stimoli e spunti creativi.

La costante ricerca ed attenzione dei nuovi trends della Polverini Hair Academia e lo studio continuo della tecnica costituiscono elementi di differenziazione nei confronti della concorrenza e conferiscono un valore aggiunto ai corsi in termini di completezza a e professionalità.

Un parrucchiere informato e formato è ciò che l’Accademia Polverini vuole ottenere.

Una volta concluso la specializzazione taglio si è in grado di tagliare i capelli applicando tutte le tecniche in modo creativo per realizzare in negozio qualunque tipo di forma e volume.

La Polverini Hair Academia offre diverse tipologie di corsi di taglio, in base a quella che è la preparazione e l’obiettivo dell’allievo

Si parte con il corso taglio base che rappresenta il primo step nella formazione taglio di un Hair Stylist: l’allievo attraverso questo percorso acquisisce la conoscenza della geometria applicata in testa necessaria per l’applicazione di una tecnologia universale per tagliare i capelli.

Questo corso è il pilastro su cui si fonda la conoscenza della geometria bidimensionale applicata alla testa; per questo è di primaria importanza per chi desidera diventare un vero Hair Stylist di successo: con una parte teorica dove si studia i fondamenti della geometria piana e la terminologia del taglio base, e una pratica in cui si potrà applicare i tagli a forma piena in tutte le direttrici primarie.

Lo step successivo è rappresentato dal  Corso Taglio Evoluzione che  permette di sperimentare le evoluzioni delle tecniche base del taglio geometrico con tutte le possibili applicazioni avanzate che queste possono permettere, attraverso lo studio dei gradi di avanzamento di evoluzione, potendo ottenere così linee graduate scalate.

Metterà, inoltre, a disposizione molti momenti artistici che saranno fondamentali per la professione dell’Hair Stylist.

Ma la vera rivoluzione portata dalla Polverini Hair Academia è l’esclusiva Tecnica Scultura, Taglio 3d.

Il concetto di base che rende questa tecnica così particolare e originale è la fessurazione creativa, che permette di ottenere un volume vibrato, cioè un volume che respira si muove, perchè la tecnica SCULTURA 3D è un sistema di taglio dinamico basato sulla rotazione del pettine e della spazzola, prendendo come riferimento gli assi cartesiani, le direttrici di base, i gradi e gli angoli.

La Tecnica SCULTURA mette la persona in condizione di sviluppare al meglio la propria capacità tecnica, seguendo in modo cosciente e creativo le leggi della fisica abbinate al taglio di capelli.

Questa logica è il fondamento armonico dell’estetica in generale e della estetica del capello in particolare

Altra proposta dell’Accademia è  il  Corso Academy Collection: è una vera e propria collezione moda attraverso la quale l’Hair Stylist ha la possibilità di essere sempre aggiornato sugli ultimi hair trend, conoscere i segreti di una ricerca creativa che si traduce in ispirazioni sempre nuove, e al passo con la moda.

A conclusione del  percorso formativo del taglio troviamo il  Corso Taglio Avanzato che  permette di realizzare una vasta gamma di linee creative nella loro globalità di FORMA–VOLUME applicando nel taglio l’innovativa tecnica scultura.

Questo corso completa il partecipante dal punto di vista tecnico e artistico, affinchè possa esprimere la propria fantasia attraverso la conoscenza e la padronanza di una tecnica geometrica funzionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *