Come creare un’acconciatura perfetta: consigli sullo styling
I trucchi per creare un’acconciatura perfetta
Come creare un’acconciatura perfetta? Sono tanti i punti da prendere in considerazione.
- Corretta preparazione dei capelli: affinché si possa raccogliere con facilità, la preparazione dell’acconciatura si realizza partendo dal lavaggio (da fare la sera prima o la mattina prima dello styling). In questo passaggio è importante scegliere uno shampoo adatto alla texture del capello per evitare l’effetto “capelli elettrici”.
- Conoscenza e scelta delle tecniche di styling per preparare i capelli all’acconciatura: per realizzare i wavy hair e dare volume alla chioma si può fare uso di bigodini, della piastra con stagnola o della tecnica dita roteanti. Invece, per un acconciatura più plastica e meno voluminosa, è necessario adottare una tecnica per ricci piatti, una piega digradata con piastra e stagnola ecc.
Il Corso Forme Alternative. Non solo phon…
Per avere maggiori abilità nello styling, ogni parrucchiere deve essere al corrente di molte altre tecniche e degli strumenti di lavoro più giusti al fine di creare volumi e forme d’effetto sui capelli della cliente.
Il Corso Forme Alternative, è la soluzione per il professionista che vuole andare oltre le tecniche di styling base con l’utilizzo del solo phon, apprendendo “metodi alternativi” per la creazione di un’acconciatura perfetta.
Per far questo, è necessario acquisire manualità con accessori classici dello styling come bigodini e beccucci, ma anche più innovativi e pratici come piastra e ferri, per creare onde e forme morbide, naturali e durature.
Dispositivi che se di alta qualità, garantiscono lucentezza e soprattutto la salute del capello.
I consigli di styling Polverini
Uno degli obiettivi dei trainer dell’Accademia è quello di trasmettere ai propri allievi il concetto di qualità e la scelta di attrezzature idonee.
Sempre alla ricerca del meglio che il mercato offre, il team Polverini da anni è in partnership con il marchio GHD.
Tutti i dispositivi GHD, dotati di tecnologia agli ioni integrata, forniscono una temperatura costante senza superare i 185 gradi, che aiuta a portare i capelli più rapidamente alla forma desiderata.
In particolare le piastre GHD, rivestite in ceramica, sigillano lo strato protettivo naturale del capello senza generare danni, garantendo lucentezza e risultati duraturi di styling.