Pieghe capelli lunghi: 4 tipi di mosso - Polverini Hair Academia

Pieghe capelli lunghi: 4 tipi di mosso

blog image

Lo styling fa la differenza!

I capelli lunghi sono una tela perfetta per sperimentare con diverse acconciature e pieghe. Con la giusta cura e attenzione, è possibile ottenere una piega capelli lunghi che catturi l’attenzione e dia una sensazione di bellezza e sicurezza. In questo articolo, esploreremo 4 idee di pieghe capelli lunghi da realizzare a casa, oppure affidandoti al tuo parrucchiere di fiducia.

Pieghe capelli lunghi: Beach Waves

Le onde da spiaggia sono una scelta ottimale per chi desidera un look rilassato e naturale. Per creare le onde, puoi utilizzare un ferro arricciacapelli. Dividi i capelli in ciocche e arrotolali intorno all’attrezzo, lasciando le punte libere. Dopo aver rilasciato i capelli, separa delicatamente le onde con le dita e spruzza un po’ di lacca spray per fissare il tutto. In estate, per un look veloce e senza richiesta del calore, basterà fare delle trecce morbide, per evitare l’effetto frisee, a capelli semi bagnati prima di andare a dormire. Risultato assicurato!

Onde morbide

Per realizzare delle onde morbide non sono necessari strumenti particolari, la piastra infatti andrà benissimo, soprattutto se dalla superficie non troppo larga. Per ottenere questa piega capelli lunghi i capelli vengono legati in modo da estrarre le ciocche mano a mano. La piastra non va posizionata vicino alle radici ma 3-4 cm sotto, per un effetto definito ma comunque naturale. tenendo la piastra a 45 gradi, si va a ruotare il polso a spirale, di 180gradi. Si lascia poi scivolare la piastra fino alla fine delle lunghezze. E’ importante non pettinare immediatamente i capelli ma lasciarli raffreddare, per evitare che si perda la forma dell’onda.

Piega Liscia morbida

Questa piega ha come obiettivo quello di dare volume evitando l’effetto ‘capello spaghetto’, completamente liscio. Chiaramente, questa piega è diversa in base al capello: chi ha dei ricci dovrà prima lisciarli con il phon e la piastra, chi invece parte da una base liscia avrà semplicemente bisogno di un’asciugatura naturale con phon. Si andranno a movimentare le punte passando la piastra (o una spazzola riscaldata) su tutta la lunghezza e ruotando il polso solo nella parte finale. Ruotando ogni volta in una direzione diversa si otterrà una chioma movimentata.

Piega capelli lunghi: Blow Out

Questa piega, ispirata agli anni 90, è sicuramente uno dei trend capelli 2023! Per realizzarla, serviranno dei bigodini grandi o dei becchi. Andranno posizionati sulle tempie, sul ciuffo anteriore, due affiancati sulla parte alta posteriore e due sulla nuca. I capelli andranno avvolti intorno ai bigodini oppure arrotolati su se stessi con i becchi. Realizzata a capelli asciutti ma ancora caldi, questa piega andrà fissata in posa con lacca e phon. Il risultato sarà volume e tridimensionalità!

La piega: fondamentale per ogni donna

La piega è importantissima per la donna ma anche per il parrucchiere che la esegue. Questo perchè è la prima cosa che la cliente nota dopo un servizio, non solo riguardo l’aspetto ma anche riguardo la durata. Ci si aspetta che una piega fatta da un professionista sia duratura e resista agli imprevisti giornalieri. Un buono styling valorizza un bel taglio o un bel lavoro colore, ma soprattutto è una coccola che solo il parrucchiere può realizzare con risultati ottimali.

Vuoi realizzare delle pieghe capelli lunghe stupende? Fai pratica con i nostri corsi!

La Polverini Hair Academia nella sua offerta formativa propone vari corsi sul phon e sullo styling. Il punto forte è sicuramente uno. Diversamente dalle scuole in cui si utilizzano solo testine, in Accademia si maneggeranno capelli veri grazie alle clienti giornaliere. Sarà possibile quindi fare una consulenza sullo styling personalizzata, capendo il tipo di capello e la lunghezza specifica e trovando la giusta piega da realizzare.

Il Corso Phon Completo è una full immersion di 16 giornate. Si gestiranno le basi in tutti i gradi di elevazione, si apprenderà ad utilizzare entrambe le mani nel gesto del fonare in modo tale da non sforzare solo una parte del corpo, si apprenderà come fare lo styling si ciuffi e frange particolari. Infine si useranno piastra e ferro per ottenere volumi particolari.

Sei interessato a metodi alternativi al phon per realizzare le pieghe? Il corso Styling Forme Alternative è quello che fa per te! Il programma di due giornate permette di acquisire tecniche diverse di asciugatura per portare in salone volumi originali con ferro, piastra e bigodini.

Vuoi acquisire manualità e velocità per realizzare pieghe adatte al capello, belle e a lunga tenuta? Diventa un esperto attraverso i nostri corsi professionali!

colorazione capelli

Seguici sui nostri social per rimanere sempre aggiornato ➔ FacebookInstagramTik TokYoutube